Citazione:Messaggio inserito da V8 Interceptor

Citazione:Messaggio inserito da Stingray



...alla fine ho montato un Edelbrock 600 CFM Performance Carburetor, seminuovo....!!

portata dal meccanico e abbiamo visto che la vite di carburazione di dx praticamente non funziona mentre quella di sx anche con solo mezzo giro cambia tutto...!!

ps. non è stato cambiato nulla, carburatore originale.
valori gas scarico naturalmente sballati..!!!
La dicitura "seminuovo" mi lascia un pochino perplesso: se la vite destra non funziona ...
Non capisco quando scrivi "non è stato cambiato nulla, carburatore originale": cosa intendi?
Le due "Mixture Screws" servono entrambi per la regolazione: in senso orario smagrisci, in senso antiorario fai una carburazione più grassa. Se si stringono troppo, si possono danneggiare.
Comprato nuovo, di solito è regolato grasso, basta quindi smagrire un po', ma sul tuo forse ci aveva già messo le mani qualcuno.
Aspettiamo il consiglio di qualche veterano.
Ciao.
per "non è stato cambiato nulla" intendevo gli spilli interni...mi hanno detto che alcuni li cambiano mettendo quelli di carb. + grossi convinti che vada + forte...
questo dovrebbe, e dico dovrebbe, aver 500 km fatti su un camaro ...
proprio come dici tu, la vite di sx lavore perfettamente, l'altra come non esistesse...nemmeno togliendola completamente, è questo che ci lascia perplessi..!!
ps. abbiamo anche provato a pulire i condotti ma nessun risultato..!!

grazie comunque...attendiam o veterani