Tatoz con i cerchi originali credo che i 365 siano il massimo montabile io l'esperimento con i 390 lo farò con il produttore di pinze campane e piste frenanti, i dischi saranno ovviamente da 19 con gomme anteriori da 285/30 e posteriori da valutare se le 345/25/20, in realtà non è un'esperimento al buio è già stato montato su auto molto più pesanti della z 06 con risultati ottimi addiritura superiori a quelli montati su una vettura gemella con impianto brembo comunque è tutto da valutare il bello è che avrò la possibilità di provarle entrambe, si vedrà.
Oggi intanto la mia corvette è in officina per vedere gli ingombri per applicare l'attuatore che aziona le forcelle del cambio per trasformarlo in elettroattuato con possibilità di launch control per partenze con minimi patinamenti, l'elettronica di gestione è già fatta e ovviamente comanda anche la frizione, pedale e pompa verranno eliminati come le aste del cambio e la leva, il tutto è già stato fatto su una mustang e funziona bene.
Funziona così si schiaccia l'apposito pulsante si tira il paddle al volante o il joi stik al posto della leva del cambio che sarà simile a quella del bmw m3 e 46 innestando la prima freno premuto acceleratore a fondo i giri si stabilizzano sui 3500 si lascia il freno e via a razzo, la cambiata non è automatica come sulla ferrari 360 f 1 ma bisogna intervenire sul joi stik o al volante, la velocità di cambiata è regolabile dalla più lenta di quando si và a spasso alla pistaiola che è una fucilata ma stressa i sincronizzatori che andrebbero modificati ma io al momento non lo farò, solo quando ci sarà la necessità di aprire il cambio.