bella quest'ultima analisi.....

Dani (ci conosciamo dai tempi delle motorette cinesi !!!) permettimi di fare solo 2 considerazioni.

avere una qulasiasi idea in rapporto ai tuoi bisogni, ai tuoi hobbies, alle tue aspettative.... è sempree più che lecito. Se vuoi intraprendere questa "strana" strada.... fai pure, ma se vieni qui dentro dove chi ha FONDATO questa community lo ha fatto perchè parte da un'amore tout court per l'American Way of Life.... non ti apsettare che qui non ci si scandalizzi per così dire.... in USA una cosa simile non la farebbero MAI, gli appassionati del MARCHIO. altri può anche darsi....

Ecco, in tal senso, tu sei "altri".
Ma credo che nè tu nè King possiate buttare il discorso si di un piano "economico/sociale".

Io mi considero "classe media", ma di quella che tende ad impoverirsi (per via delle congiunture economiche che fanno perdere potere d'acquisto, oggi giorno, al denaro in genere), non sono assolutamente un Ranzani e cerco di calibrare in maniera oculata le mie spese. Quando una cosa la voglio cerco prima di potermela permettere.... e di potermi permettere il mantenimento e tutto quanto comporti l'eventuale uso della cosa, compresi i divieti.
Ho una C4 del 92 e "domeniche, permessi e non permessi", se la voglio usare la uso e basta !
E non ho mai avuto uno straccio di problema in tal senso.... figurati se fermano mai una C5 per controllare che non sia Euro2 !!!!
Ma ognuno fa come meglio crede....

Sono 20 anni che voglio una barca, magari al lago, ma sono 20anni che mi faccio i conti e di "mantenimento" non me la posso permettere, non per questo vado in giro pensando che le barche siano solo per i maledetti ricchi.
Non faccio i capricci ed il diavolo a quattro pur di "avere", ogni tanto mi ricordo che l'"essere" si fonda su basi diverse....
E' qui che entra in campo la Nostra filosofia. La Corvette per noi è quasi pura "essenza", non la si "ha".... la si sente, la si indossa, interiormente e la si concepisce solo come mamma l'ha fatta.
Se e quando non lo possiamo "utilizzare" siamo contenti lo stesso.... perchè è "li" è "parte di noi" che in quel momento giace e riposa.

Snaturare non è Evoluzione. Sperimentare può esserlo sicuramente. Evoluzione è studio delle necessità umane, che chiamiamo Progresso ed è anche il percorso "adattivo" della Natura al nostro Progresso (che Snatura spesso e volentieri) ed alle proprie (della Natura) trasformazioni.
Io credo che avendo ogni uomo su questa terra una sua collocazione, non spetti certo a noi umili e semplici fruitori l'idea della VERA sperimentazione. quella la fanno le case costruttrici.... e se mai fra 10 anni ci proporranno una Vette a GPL, bè, ci penseremo..... ma se mai arriveremo a questo potrà anche succedere che continueremo ad andare magari in giro "fuorilegge" ma coi nostri vecchi motori a BENZINA.
Sono scelte, la Tradizione per noi non è "arretratezza" ma Base e Fondamenta del nostro ESSERE.
il Progresso spesso si maschera di Evoluzione ma è semplicemente lo sviluppo del Mercato dell'AVERE.

Ciao