Io l'ho avuto su un 3000v6.
Preparati a :
- installare un doppio riduttore maggiorato (1 ogni 4 cilindri)per non rischiare vuoti in accelerazioni decise
- 8 iniettori, ed essendo a V, probabilmente ci vogliono anche quelli più piccoli
- bombola nel bagagliaio o al posto della ruota di scorta (non so se la c5 ha un vano per la ruota di scorta)
- scordati di alimentarla solo a gas, tutti gli impianti partono a benzina per poi switchare automaticamente a gas proprio per le difficoltà in accensione del gas specialmente quando la temperatura esterna è bassa. Se noti in commercio non ci sono auto solo a gpl.
- mi piacerebbe sapere chi ti ha detto (e in base a quale fantasia) che gli impianti a gas rendono di più. Gli ultimi impianti hanno un decadimento delle prestazioni di circa 2-3% (contro il 30% vecchio) ed i migliori per affidabilità (basta vedere i numeri di scala) rimango quelli ad iniezione sequenziale gassosa (non liquida). L'unico modo per ottenere miglioramenti sarebbe quello di aumentare il rapporto di compressione (ma se non sbaglio poi a benzina l'auto detona) oppure di avere delle mappature a gas particolarmente spinte con risultato di avere consumi assurdi...
- le sedi valvole ovviamente si danneggiano, bisogna vedere se sulle c5 sono particolarmente robuste da rimanere senza lubrificatore (ma per 150euro non rischierei).

Detto questo fatti fare un preventivo e facci sapere, secondo me ci vogliono non meno di 3500euro, troppi a mio parere per usarla qualche domenica in più.

Fra 10 anni quando non potrai più circolare per colpa degli euro10 la farai storica, anche se non ho capito quanto hai in programma di tenerla.