Ti dirò...esperimenti fatti e riusciti sia sui 106 16V che sui vecchi clio williams, motore che tira fino a 8500 con camme moolto incrociate sotto fino ai 4500 era come usare una 500, montato il volumetrico usato una pressione bassa, diciamo da cristiani al massimo 0,6 e poi si che erano una bomba....risultato con il sotto tutto originale (alleggerito e lavorato, ma originale) 181cv il 106 e 211 il clio....e ormai hanno quasi 40000Km i motori.Citazione:Messaggio inserito da Stroker
Un motore aspirato performante ed uno sovralimentato partono da dei presupposti totalmente diversi come compressione e fasatura della camme!!!!! Le due cose proprio non si conciliano a meno di forzature!
Rifletti e decidi prima!
...personalmente non amo i compressori..... meglio l'aspirato... per i miei gusti! [8D]
Quello che dici non è sbagliato, ma tenendosi un certo margine nei lavori che si fanno, si possono conciliare le due cose....
Per i carburatori....un mio amico con la c3 che monta il mio stesso motore solo che a carburatori ha sempre problemi quando si fanno i passi, io sono sempre in montagna con la mia....


Rispondi Citando