Citazione:Messaggio inserito da ndiego75

Grazie per la risposta, il vecchio era un 105amp come il nuovo, da dire che per qualche minuto il nuovo mi dava 14.0-14.5 sia sul voltmetro che sul tester poi basta fine dei giochi. Ho ricontrollato i poli e sono ok.
Le 3 ipotesi che ho sono:
- la macchina non è stock ma è elaborata quindi potrebbe necessitare di un alternatore con piu amperaggio
- ho un filo in corto da qualche parte, ma i fusibili sono tutti interi
- ho recentemente cambiato il motorino d'avviamento, il vecchio aveva preso una calda e quindi si bloccava, e che il nuovo abbia qualche problema nonostante funzioni regolarmente.

Secondo me il fatto che hai una corvette turbata non influisce per niente sul amperaggio dell alternatore, a meno che non abbiano cambiato totalmente l' elettronica della macchina.
Se tu avessi un filo in corto te ne accorgeresti di sicuro, farebbero fiamme i cavi prima dell alternatore.
Prova a controllare quanti amper carica l' alternatore, i volt interessano fin la, se scalda vuol dire che carica troppo, quindi o hai la batteria che fa troppo assorbimento o cè qualcosa altro, togli tutti i fusibili a parte quelli dell iniezione e gli altri fondamentali e guarda a quanti amper carica poi uno alla volta li rimetti tutti e così vedi dove può essere il problema.
Per poter fare questa prova devi mettere in moto la macchina, staccare un polo della batteria e mettere in serie tra il polo che hai staccato e il morsetto relativo un amperometro (da 50 amper più o meno) e li guardi quanto carica. se carica sempre costante ma a più di 20A sia con tutto staccato che con tutto attaccato, la cosa più facile è che sia la batteria difettosa (già successo diverse volte) Prova del 9....metti su una batteria volante anche vecchia e rifai la prova, di sicuro qualcosa cambia.
Spero di essere stato chiaro, sennò....son C...I