Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo

Si, infatti pare che il LS7 abbia troppo poco spazio (liquido refrigerante) tra la canna e la camicia dei pistoni e quindi non riesca a raffreddare oltre certe potenze, visto che + potenza = + raffreddamento.

Per questo in GM hanno messo il compressore sul 6.2L e non sul 7.0L.

Una z 06 mediamente hà 462 cv alle ruote, con 2 due bei collettori di scarico, 1200 euro circa, catalizzatori 100 celle bei liberi su tubi da 70 mm, 2-300 euro, il terminale non conta purchè il diametro dei tubi rimanga da 70 x bancata e non abbia troppe curve,infatti io mi autocostruirò 2 silenziatori tipo motociclistico leggerissimi ad assorbimento con tubo interno forato da 70 mm e se proprio non mi fanno schifo saranno i miei terminali, l'estetica la pongo in secondo piano rispetto al rendimento e leggerezza dell'insieme, un fitro kn completo,400 euro, e una mappatura verso il magro ai bassi per non consumare troppo e per non perdere quella splendida regolarita di funzionamento e il giusto per avere la massima potenza ai medio alti, presumo altri 4-500 euro per un totale di 3000 euro circa.
Si possono ottenere da queste poche modifiche se ben fatte una sessantina di cv che fanno 520 alle ruote e cica 560-570 all'albero con oltre 70 kgm di coppia addiritura acora più in basso dei 4800 giri stok, incrementabili di altri 20-30 cv per un tetto di 580-600 cv cambiando l'albero a camme che però non farò perchè ai bassi si perde quella regolarità di erogazione che io aprezzo moltissimo nell'andare a spasso senza contare che i consumi aumenterebbero parecchio.
Queste saranno le modifiche che farò piano piano in futuro oltre al serbatoio dell'olio racing, il mio è my 2006, non quella evoluzione costosa di fortuna e meccanicamente abbastanza comica, ma funzionale, dal modello 2007 in poi.
Oltre a queste modifiche al motore io non andrò perche si andrebbe a stravolgere l'equilibrio di un mezzo, visto nell'ottica stradale con qualche puntatina in pista, unico, va da sè che montare un compressore o turbocompressore per ottenere 30-40 ma anche fossero 50 cv in più non ne vedo l'utilità su un mezzo stradale già è quasi impossibile sfruttarlo in condizioni stok....