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Senior Member
Ciao manto, quando ti decidi postare le foto della twin turbo? dentro fuori sotto motore etc etc?
Non t'invidio, te e quei 2/3 poveracci con le callaway state peggio di me e gli altri 7/8 emarginati che abbiamo le ZR1!
NESSUNO CI PUò AIUTAREEEEE!!![xx(] sigh..sigh...
Riguardo l'alternatore ho avuto un problema simimile con la spia che si accendeva di tanto in tanto e poi faceva strani giochini, voltaggio basso, poi corretto, spia spenta spia accesa spia lievemente accesa etc etc.
La linea è una e fa tutto; per avere la conferma che l'alternatore è fuori uso basta che stacchi la batteria mentre il motore gira: se si spegne -subito- l'alternatore è fuori uso.
Nel mio caso specifico la piastra diodi (o ponte diodi) era molto danneggiata ma semifunzionante e quindi non si capiva mai bene dove fosse il danno. Però l'auto andava cmq bene. Ma in ogni caso è meglio che tu faccia le tue prove con l'alternatore - e batteria- perfettamente funzionanti, così sei sicuro che non c'entrano.
Riguardo l'erogazione "strana" azzardo un ipotesi: non è che magari per la callaway avevano studiato un qualche sistema che (un pò come nelle ZR1) "interpreta" le diverse volontà del conducente di passeggiare o andare cattivo...per cui se vai di gas progressivamente e senza affondare il motore si mantiene tranquillo e non rende del tutto; se invece affondi tutto sin dall'inizio il motore dà il suo massimo senza compromessi. (?)
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