Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio

Se vogliamo parlare di "balzelli" autorizzati sai quanti ce ne sono? l'iso 9000 per le aziende è uno di questi e dà pane ad una marea di ingegneri burocrati che complicano e appesantiscono economicamente la gestione di qualsiasi semplice "procedura" commerciale e non, per mantenersi la panza piena!! (braccia rubate all'agricoltura)
Sono uno di quelli e le tue affermazioni sono in linea con chi pensa a far soldi invece che alla qualità di cosa fa. Peccato che cosi facendo la Cina sarà sempre davanti a tutti. Nessuno ti obbliga in ogni caso a fare la ISO 9001.
Ritornando in topic, se hai notato stiamo parlando tutti di autovelox e non di Tutor. Del Tutor personalmente non mi lamento infatti ho la certezza di quello che segna (la distanza tra i 2 passaggi di rilevazione è ben nota e fare spazio/tempo non ha bisogno di taratura).

Sylvia,
tutto quello che hai scritto sembra il ricorso che ho fatto per 2 multe che avevo preso tempo fa...il risultato è stato "è a discrezione del giudice di pace" (testuali parole riferite dal giudice al sottoscritto). Ergo : qui si che se magna!
L'ISO 9001 è obbligatoria eccome, per alcune aziende che intendono fare i "terzi responsabili di centrali termiche" ad esempio lo è, ma i patentini da caldaisti e i requisiti tecnici non te li danno gl'enti certificatori, quegl'enti (a mio avviso) sono buoni ad appesantire i costi di produzione (con le loro parcelle, le procedure burocratiche e le loro ispezioni annuali false e utili solo a finaziarli) che in cina non hanno.... parlare di cina non è qualunquista? populista? Forse si, ma siccome sei uno di "quelli" e con la mia opinione sull'ISO ti senti toccato nel vivo allora và bene lo stesso....
Del tutor non ti lamenti, se lo vedi vai più piano? non è ipocrisia questa? è solo questione del mezzo di rilevazione il tuo rispetto dei limiti? mah....
Ma rientriamo in topic....

Tutor, autovelox, Tred, Trex, SIT, la vendetta dei SIT... per me sono solo il dito dietro al quale ci si vuole nascondere, lo ripeto, per me, la sostanza del discorso è il rispetto per gl'altri.

Se vai ai limiti non devi fare alcun ricorso, anzi.... se vai ai limiti e altri automobilisti ti si piazzano al culo a 130 km/h, devi fare solo ricorso alla pazienza!

Detto questo, io chiudo con l'argomento perchè stà sfociando nella polemica che anche se inizialmente può sembrare stimolante, poi, andando avanti, diviene solo urticante per lo scroto!