Alain che vuoi che ti diciamo......che il blocco in ghisa è meglio di quello in alluminio?!?!?!........
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Ormai è risaputo che qualunque motore se sovralimentato riesce a raggiungere potenze inavvicinabili da un'aspirato.....
Nei rally un motore turbo viene anzi veniva eguagliato con uno aspirato facendo una moltiplicazione X 1,7....5700ccX1,7=96 90cc.
Comunque Nn mi sembra molto nello stile Americano usar turbine nei V8 per tirar fuori CV...
Si potrebbe dire che in quel modo son tutti bravi....
Sei mai salito su un V8 biturbo??? Su quella che son salito....(dichiarav ano moltissimi Cv)....posso dirti che nn è poi così divertente da guidare (era un LT5).....sentivi 2 coppie...e nella seconda il numero dei giri era troppo in alto.....
Cioè aveva un sensibile turbolag.....forse le turbine eran posizionate fin troppo distanti dall'aspirazione.... ..eran quasi sotto i pianali.....[)]..........nella C6 mi sembra le montino addirittura nel posteriore ai lati dello scarico....
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Alain....., ma che vuoi fare un biturbo per la tua GS????
Se così stai pensando.........rif letti bene.....avrai molti Cv, ma il suo utilizzo sarà da vera scorbutica se darai molta pressione, e perderai la linearità che potrebbe invece avere un volumetrico......
Comunque ecco un lavoretto che ha fatto un'amico delle mie parti....
http://www.youtube.com/watch?v=UojZ4MVish0
http://www.youtube.com/watch?v=f97Vo3ECO4k