eh..purtroppo andrà sempre peggio, le sanzioni saranno sempe più aspre e leggi più restrittive! da un canto leggi e multe sono un'ottima scusa per rifornire le casse dello stato; d'altro canto qualcosa si deve cmq pur fare per arginare la stupidità e il malcostume e la conseguente pericolosità della granparte di noi guidatori italiani...e visto che la cosa giusta non si può fare, ovvero non permettere ad almeno il 60% degli italiani di guidare nulla che non sia una bicicletta o una minicar...che altro si può fare?

c'è un bivio di fronte casa mia, lungo una curva; negli ultimi 8 mesi ho visto almeno 7 incidenti: tre di giorno, a bassa velocità, tra stupidi adulti che si contendono il passo o per frenate improvvise. quattro durante la notte: protagonisti degli ancor più stupidi ragazzini e ragazzotti ubriachi(questi ragazzi,la fascia dai 18 ai 25 anni sono a parer mio i più pericolosi per se stessi e per gli altri) che regolarmente vanno a schiantarsi da soli causa l'alta velocità...la cosa grave è che non c'è bisogno di una vette da 300cv, basta una qualunque utilitaria che facilmente raggiunge alte velocità, ma poi non si ferma altrettanto facilmente[V]