Chi prende le multe per la velocità lo sa bene che ha sbagliato, come il poliziotto che ti ha dato quella risposta non mi sembra che brilli di grande astuzia.... Dentro a quelle "scatole" ci sono dei gruppi ottici ben precisi e poche volte si fanno i ricorsi ben sapendo che si è noi in errore...Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Peccato che non lo si può dimostrare, non c'è alcuna certificazione che lo provi e a sentimento o a fiducia le cose non funzionano in qualunque ambito. Quando mi hanno fermato il poliziotto mi ha detto "beh sai se ti cade a terra e poi lo usi e ti segna che i veicoli vanno a 200km/h capisci che c'è qualcosa che non va..."Citazione:Messaggio inserito da ziobiagio
Solitamente sono anche tarate con un minimo di comporto.......Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Sono d'accordo con quanto ha scritto ziobagio, basta che mi dimostri la taratura di quella apparecchiature.
Bene, come fai a capire se segna 5 o 10km/h sballati? Te lo dico io, paghi la multa, pensanto che tanto magari in quel tratto eri distratto e poteva capitare, amen.
In molti comuni non hanno neanche i quattrini per avere tanti gruppi ottici quante postazioni fisse di controllo, eppure la gente quando le vede rallenta lo stesso, cosa vuol dire? che in Italia come al solito solo se tocchi i quattrini della gente ottieni il rispetto delle regole, altrimenti ognuno fa come vuole.
In autostrada se vai al limite di 130 km/h, stai sorpassando un'auto e ti arriva da dietro il classico demente a 240 km/h che ti si attacca al culo e ti sfareggia, cosa pensi? che i limiti sono bassi? oppure lo mandi a cagare e preghi che si fermi poco dopo per vedere se oltre alle palle di mettere a rischio le vite altrui, rischia, fermandosi, pure la sua!!!