Bè allora aggiungo una "informazione" in più anch'io....Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Confermo tutto quanto detto dagli altri tipacci che ti hanno risposto![]()
aggiungo una nota: il motore Lotus LT5 della ZR1 deriva dal motore della concept car Lotus "ETNA"(un cesso a pedali benchè disegnato da giugiaro [xx(]); sulla etna gli alberi a cammes erano azionati a cinghia, esterna e senza coperture. Per il motore LT5 della zr1 scelsero la catena per ridurre l'ingombro esterno del motore al fine di poterlo montare sulla corvette senza troppe modifiche.[^]
Citazione:Messaggio inserito da Mauri 58
Chiedo gentilmente un paio di informazioni.
La prima riguarda in cambiamento di cruscotto sulla C4, in che anno è stato fatto il passaggio dal cruscotto digitale a quello analogico, nel 1991, anno del restyling, o nel 1990?
La seconda riguarda il motore della Zr 1990, so che era un 4 valvole per cilindro, ma per quanto riguarda la distribuzione aveva mantenuto aste e bilancieri e catena come la versione normale oppure era stato dotato di cinghia dentata e alberi a cammes in testa.
Se qualcuno mi sa dare una risposta lo ringrazio vivamente.
Una volta abbandonato l' LT5 per eccessivi costi di produzione, questi fu ripreso e riallestito in forma 4.6 (no 5.7) di cilindrata per la Cadillac che lo mise sulla allantè e tentarono anche di piazzarlo su qualche Lincoln se non erro; la riedizione di questo motore si chiamò V8 Northstar(300HP) !!!
[]
p.s.
sulla Allantè era montato trasversale, non longitudinale...