Citazione:Messaggio inserito da king of the hill

Confermo tutto quanto detto dagli altri tipacci che ti hanno risposto
aggiungo una nota: il motore Lotus LT5 della ZR1 deriva dal motore della concept car Lotus "ETNA"(un cesso a pedali benchè disegnato da giugiaro [xx(]); sulla etna gli alberi a cammes erano azionati a cinghia, esterna e senza coperture. Per il motore LT5 della zr1 scelsero la catena per ridurre l'ingombro esterno del motore al fine di poterlo montare sulla corvette senza troppe modifiche.[^]

Citazione:Messaggio inserito da Mauri 58

Chiedo gentilmente un paio di informazioni.
La prima riguarda in cambiamento di cruscotto sulla C4, in che anno è stato fatto il passaggio dal cruscotto digitale a quello analogico, nel 1991, anno del restyling, o nel 1990?
La seconda riguarda il motore della Zr 1990, so che era un 4 valvole per cilindro, ma per quanto riguarda la distribuzione aveva mantenuto aste e bilancieri e catena come la versione normale oppure era stato dotato di cinghia dentata e alberi a cammes in testa.
Se qualcuno mi sa dare una risposta lo ringrazio vivamente.
Bè allora aggiungo una "informazione" in più anch'io....
Una volta abbandonato l' LT5 per eccessivi costi di produzione, questi fu ripreso e riallestito in forma 4.6 (no 5.7) di cilindrata per la Cadillac che lo mise sulla allantè e tentarono anche di piazzarlo su qualche Lincoln se non erro; la riedizione di questo motore si chiamò V8 Northstar(300HP) !!!
[]

p.s.
sulla Allantè era montato trasversale, non longitudinale...