Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: impianto di scarico

xxmax76
    Guest

scusate ..differenze tra X ed H ?

guardi la X poi guardi la H , se proprio vuoi mettiti a guardare anche la Y ......... i trattini con cui sono composte le lettere vengono sostituiti dai tubi ........ ovviamente comunicanti fra loro

X i due tubi (dei collettori 4 in 1 che arrivano dalle testate) si incrociano e nel centro sono in comunicazione permettendo il travaso dei gas di scarico da un ramo all altro
    H i due tubi sono collegati da un tubo "compensatore" tra di loro
    Y i due tubi vanno a confluire in un unico tubo finale

ogni tipologia di impianto ha scopi e fini diversi

prova a guardare/curiosare alla voce Exaust in qualche sito di ricambi e magari vedendo un po di foto capisci subito cosa intendo
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Allora è tuto CUSTOM... devi farlo fare.
    l'unica cosa che esiste di gia fatto pe C4 è della Random-technology..sa in versione catalizzata che non.. il problema è che anche sul loro sito èp gia da 2 anni che non si vede piu...
    Consiste in un 2 in 2 (true Dual) con X-pipe integrata + (a parte) l'adattatore per Melrose Headers oppure per Hookers Headers. la versione catalizzata ha 2 catalizzatori stile Bullet su ogni tubo.
    Poi devi attaccare i tuoi barilotti ( standard o aftermarket) .
    ok ho capito
    era proprio come sospettavo
    grazie mille
    www.corvetteitalia.i t

xxmax76
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

guardi la X poi guardi la H , se proprio vuoi mettiti a guardare anche la Y ......... i trattini con cui sono composte le lettere vengono sostituiti dai tubi ........ ovviamente comunicanti fra loro

X i due tubi (dei collettori 4 in 1 che arrivano dalle testate) si incrociano e nel centro sono in comunicazione permettendo il travaso dei gas di scarico da un ramo all altro
    H i due tubi sono collegati da un tubo "compensatore" tra di loro
    Y i due tubi vanno a confluire in un unico tubo finale

ogni tipologia di impianto ha scopi e fini diversi

prova a guardare/curiosare alla voce Exaust in qualche sito di ricambi e magari vedendo un po di foto capisci subito cosa intendo
    grazie Mic, lo so bene come sono fatti, infatti sulla Vette ho la X, e sulla Mustang avevo montato lo scarico completo con la H poiche' me lo avevano consigliato....ma io intendevo le differenze a livello di flussi dei gas di scarico cosa comporta...

non so nulla di certo ma posso dirti come la pengo anche se posso sbagliarmi

delle 3 la X dovrebbe scaricare meglio perche fa meno turbolenze e favorire gli alti regimi
    la H fa da compensatore parziale ma sicuramente porta un po di disturbo ai flussi e di conseguenza dovrebbe favorire i regimi medi
    la Y strozza lo scarico in maniera notevole e dovrebbe favorire i bassi regimi penalizzando parecchio gli alti

vediamo se altri preso lo spunto sanno dare risposte precise ed esaustive ..... e sicuramente migliori delle mie
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •