Probabilmente dopo questo mio post sarò immediatamente cacciato da questo forum a calci in culo ma voglio essere sincero, a mè le auto americane non mi hanno mai interessato le hò ritenute inadatte alle nostre strade tutte curve, troppo grandi pesanti e pacchiane con un sacco di fronzoli inutili senza contare che sono bevitrici croniche, il sound mi piace molto e non hà uguali nelle europee v 8 sportive tutte più rabbiose.
La c5 come linea non è male ma a mio avviso è scarsa di cavalli anche se con 5700 cc di coppia ne dovrebbe avere da vendere, però come handling non credo sia una lepre.
La c4 per il suo tempo era bellina ma con i soliti difetti del peso telaio assetto e consumi, non nego che anni fà avevo addocchiato una zr1 e stavo per farla mia ma il prezzo richiesto era elevato per quel che la valutavo io e non se ne fece niente.
La c3 è una cosa a parte e posso capire chi ne è innamorato hà una linea stupenda che unita al sound del v 8 si leva dalla mischia di tutte le americane, mi capitò pure di provarne una montava un big bloc non saprei la cilindrata comunque più del solito 5700 e pure con preparazione edelblok (se ben ricordo si dovrebbe scrivere così) semplicemente mostruosa però totalmente inguidabile, difficile persino andare dritti con il ponte rigido posteriore che non voleva star fermo, magari era solo quell'esemplare non a punto di assetto ma ne scesi con i capelli dritti.
Le c2 e c1 oltre ad aprezzarne la linea non saprei perchè non le conosco....dai non lapidatemi.
E veniamo alla c6, già nel 2005 quando venne presentata dissi fra me e me questa mi piace gli americani hanno girato pagina, compatta leggera bell'assetto tanti cavalli uniti alla solita vagonata di coppia e finalmente un motore efficente e non ubriacone come i precedenti, quando poi l'anno successivo presentarono la z 06 fù veramente amore a prima vista e quando vado in garage, si perchè da venerdi sera è a casa mia, la giallona insieme alla giallina elise più le guardo e più mi piacciono entrambe, sono sicurissimo che è una bellezza senza tempo e fra 30 anni (perchè non le venderò mai)saranno ammirate come ora, come le più belle auto della storia, a chi non piace la linea di una ferrari 308 una miura, una diablo, una countach, una gallardo, una murcielago, le 355,360,430,458,test arossa, mi fermo solo perchè andrei avanti troppo ma ce ne sarebbero molte altre da aggiungere ugualmente belle.