Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 11

Discussione: Help!!!fumo dal motore

Help!!!fumo dal motore

Ciao a tutti...ho un problema:come da titolo ,il motore della vettina fa fumo e non poco...e l'odore nn e' buono....come gomma fusa..
    Il motore e' un crossfire inj. e mi pare che il fumo venga da sotto.....ma nn sono sicuro....ho paura!!!Puo' essere la guarnizione della testata?Aiaiaiaiii..
    Oppure i copri valvole e le guarnizioni...(gia "meno peggio)
    A qualcuno e' gia successo?cosa puo essere...aiuto!!
    Grazie........

Possono essere un milione di cose, ma l'unico modo per uscirne è individuare la fonte. Se non sei pratico, porta un tua amico meccanico, armati di estintori e cerca di capire da dove provinene. Magari ti si è semplicemente staccata una plastichina che tocca i colletori o una goccia di oliaccio su una parte rovente .... speriamo bene!!!!
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Grazie danielepiacenza ...
    Cosa che nn ho detto e' che la vette (Caroline)era ferma da un po' e quando e' successo era in moto ,in folle da cinque minuti neanche..
    Olio c'e' e acqua anche....

sulla mia dell'87 ogni tanto qualche piccolo trafilo d'olio che giustamente come ha già detto qualcuno va a finire sui collettori di scarico....la puzza d'olio bruciato la senti dentro all'abitacolo ti si attacca ai vestiti.. ma ho sempre detto il profumo del V8 ...
    fermo a semaforo con a fianco un motociclista sente la puzza comincia a guardarsi disperato la moto in ogni angolo e poi vede il fumetto dal mio V8 e tutto felice mi fa segno che è la mia, e li che mi viene l'istinto malefico e accelleratore giu a manetta e lo lascio al semaforo anche se una moto...... se è solo questo non ti allarmare ma giustamente verifica bene.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

Non è che devi verificare la presenza di olio della macchina, ma se c'è qualche trafilamento nei pressi di collettori e marmitte. Basta veramente una quantità minima (che non vedresti dai livelli). Accendila ancora, non da solo e ben armato di estintore e vedrai che troverai l'inghippo e che sarà sicuramente una cavolata.
    C3 1971 454 green...ma bella!!!

Orgoglioso vicepresidente dei V8 American Pistons

Grazie ragazzi...con le vostre parole mi sento un po' meglio:-)
    Quindi controllo sui collettori...non so come ma lo farò!
    E da dove puo' originarsi il trafilamento?

Da dove può essere il trafilamento???? facile a dirsi difficile a scoprirsi... è come quando a casa hai un perdita d'acqua su un tubo che si è rotto .. sicuramente dove vedi la macchia il tubo non è rotto, ma molto più lontano. non sto qui a elencarti i vari posti dovre potrebbe essere magari ti troverai con un valore di 10 euro di una guarnizione e 1000 per smontare e rimontare il mondo per quella fotutissima guarnizione ciao e auguri
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

se trafila olio sopra i collettori di scarico in teoria hai una perdita dalle guarnizioni dei coperchi delle valvole (che sono sopra)

il controllo e abbastanza facile da fare

apri il cofano prendi una lampada e comincia a guardare se vedi i collettori di scarico sporchi o imbrattati

se non trovi la perdita accendi la macchina e aspetta che cominci a "fumare" cosi vedi di sicuro da dove arriva

se lasci spesso la macchina ferma molto probabilmente qualche guarnizione si e seccata/rovinata tutto sta a trovarla

facci sapere
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Simones Garage
    Guest
    Controlla in giro nel vano motore,
    Nel caso vai da un meccanico e metti la macchina sul ponte,
    in poco lui ti trova la perdita...
    Ricorda pero che,
    se una guarnizione si è seccata,
    probabilmente anche le altre sono nella stesse condizioni...
    Quindi non sara solo una perdita...
    [V][V][V]

Ora mi metto "alla ricerca dell'olio perduto"...haha...
    Mi piacerebbe fare da solo(cn un po' del vostro aiuto:-)) e risorvermela ...insommma per soddisfazione!
    Se no la porto la prossima settimana in officina...
    Vi faro' sapere!

Grazie!!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •