Ho risolto il problema del surriscaldamento.
Era semplicemente causato dalla frizione della ventola che non funzionava più.
Mentre il problema della guarnizione delle marmitte sembra causato da un silenziatore che al suo interno non lavora più come dovrebbe e quando si aumenta il carico tende a ingolfarsi con il risultato di fare mollare la caramella e di impedire l'apertura del secondo corpo.
Tra un pò vi dico.


Ciao
Fabrizio