Tutte ste prove sull'accelerazione non le condivido, come spesso ho detto.

Comunque l'unico modo "scientifico" per comparare 2 vetture in accelerazione è quello che facciamo noi con le moto (da enduro).

Collegati via radio (o telefonino) si decide in che marcia provare (ad esempio 3°), che deve corrispondere come velocità massima a quella dell'altra vettura (per cui se si confronta ad esempio un SUB STI con una Z06 la prima ha dentro la 4° e la seconda la 3°) si decide a che velocità partire (ad esempio 60 km/h), ci si affianca a velocità costante uguale tra le due veture, poi via radio uno dei due fa un breve conto alla rovescia ed allo zero via con il gas completamente spalancato.

Solo così si è a parità di condizioni, diversamente contano appunto la motricità, i giri, ecc. ecc.

Questo si può provare in mille varianti, ecc.

Da non fare quello da fermo, più che altro perchè per partire bene si stressa molto la frizione e fino ai 50-60 una 4X4 sta sempre davanti, perfino una vettura con 100 HP specie se quest'ultimo vuole giocarsi la frizione (già provato ...).