Jampy & Co., comunque se organizzate la sfida aggiornateci che vogliamo vedervi all'opera![]()
Onestamente sono tutte considerazioni che lasciano il tempo che trovano....
la Corvette si esprime al meglio in circuiti "veloci" o quanto meno in circuiti "impegantivi" ma costruiti "bene" in rapporto alla loro lunghezza che non sarà mai inferiore ai 3km, 3km e mezzo !!! Per dirla tutta ne servono almeno 4 e con un paio di rettilinei di cui uno almeno da 4^ piena ed uno da 6^ e via !!! Ma li.... si sa, ci vuole poi un altro "pelo" oltre che FRENI da gara !!! Vedi a Monza quanti cazzoni col 360 hanno cremato l'impianto di serie !!!
Per andare in pseudo-circuiti da moto è chiaro che la Corvette con 4/500 cavalli da usare in sole 3 marce non potrà fare mai nulla !!! Sopratutto in confronto a Porsche varie, Lotus ecc...
Non credo di sbagliare se affermo che le Corvette GT per correre ad Adria devono essere, oltre che alleggerite...., ma anche e sopratutto con un cambio completamente differente, cioè TUTTE marce CORTE !!!
Quindi voi tutti (chi corre...) con auto quasi stock... fate già troppo in circuiti così "piccoli"
Jampy & Co., comunque se organizzate la sfida aggiornateci che vogliamo vedervi all'opera![]()
laclac
::::::::::::::
Enjoy your trip
se tornate a Varano fatemi sapere che vengo a vedervi volentieri .......... e mi porto il pranzo al sacco !!!
[
]
![]()
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Io ho già preso accordi con una impresa edile mia cliente:
vengono con 30 operai armati di MOTO PICK e mi dicono che in circa 30 minuti tirano giù tutti i muri !!!
Poi, solo poi, giriamo io & JEANETTE ...!!!
[)][
)][
)]
Per HENRY:
entrambi abbiamo girato assieme tanto a FRANZACORTA che a FIUME.
FIUME è un piccolo MUGELLO, mentre FRANZA è molto, ma molto più veloce tutto sommato di VARANO, che è effettivamente un toboga.
Ciò non toglie che quei tempi non me li spiego neppure io, se non che - semplicemente - le vetture non sono neppure lontanamento stock.
Del resto se pensate che al MUGELLO (che è medio veloce, anche se molto guidato) io e ROMANO abbiamo giriamo in 2.19 -2.20 e le CLIO CUP RS (trazioni anteriori da 250 CV, ma resing) girano in 2.11-2.12 forse meno ...
come da video a suo tempo linkati in questo forum ...
![]()
......Varano è una pista per piloti......quelli veri......[}]
.
Vorrei solo farvi notare che all'84' posto c'è una 996 stock che mi/ci continua a pigliar per i fondelli.......[}].....
Per nn parlare di un'altro amico con una Mitsu evo VII con scarico e centralina che ha fatto 1'17,767............ .....[)]......
ma se tiri via anche tribune e box ........ io come faccio a vederti quando ti fai le retro a 120 km/h ???Citazione:Messaggio inserito da tonyrigo
Io ho già preso accordi con una impresa edile mia cliente:
vengono con 30 operai armati di MOTO PICK e mi dicono che in circa 30 minuti tirano giù tutti i muri !!!
Poi, solo poi, giriamo io & JEANETTE ...!!!
[)][
)][
)]
Per HENRY:
entrambi abbiamo girato assieme tanto a FRANZACORTA che a FIUME.
FIUME è un piccolo MUGELLO, mentre FRANZA è molto, ma molto più veloce tutto sommato di VARANO, che è effettivamente un toboga.
Ciò non toglie che quei tempi non me li spiego neppure io, se non che - semplicemente - le vetture non sono neppure lontanamento stock.
Del resto se pensate che al MUGELLO (che è medio veloce, anche se molto guidato) io e ROMANO abbiamo giriamo in 2.19 -2.20 e le CLIO CUP RS (trazioni anteriori da 250 CV, ma resing) girano in 2.11-2.12 forse meno ...
come da video a suo tempo linkati in questo forum ...
![]()
scusa sai ma certe cose non si vedono mica tutti i giorni !!!
Janette come sta ???
www.corvetteitalia.i t
collaboratore Corvette Sharks Team versante est
Rgazzi ma perchè vi fissate sul fatto che le auto che stanno davanti nella classifica devono avere necessariamente modifiche particolari? cioè magari sarà pure così...magari di stock non c'era nulla...e allora? che vi frega? volete fare ricorso e pretendere che una commisione sportiva verifichi tutte le vetture presenti quel giorno?
si gira in pista "per esserci" e "per la gloria",insomma per spirito sportivo! non certo per essere primi, o per lavoro, o per vincere qualcosa. Diversamente cominciate anche voi a "barare" e probabilmente le cose cambieranno!
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Guarda, io ho girato spesso a Franciacorta contro la mia ex Boxster S 3.2 che, fra rimappa e filtro sportivo, era passata da 280 a oltre 300 cv e ti garantisco che chi la guidava era tutt'altro che uno "fermo": li' gli davo 2 secondi a giro.Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Semplice: la boxsterS è un'auto eccellente(come tutte le Porsche del resto...) Io ne ho avevo una qualche anno addietro: maneggevole come 1 kart, motore centrale, 250cv (la prima versione), difetti ZERO; una gazzella in confronto alle corvettes. L'unica cosa che "mancava" era il motore, ma adesso i modelli nuovi hanno più cv. Se poi chi guida è bravo e magari la pista è tutta curve....il gioco è fatto!
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Come fa un Porsche boxster S ad esservi davanti?
A Rijeka l'anno scorso c'era in pista un fior di Boxster 3.4 con superfreni ma l'ho sempre pappata con facilità, nonostante andasse allegramente.
Ho l'impressione perciò che le auto in questione abbiano molto di non stock, a meno che il circuito non sia talmente pieno di curve da far sembrare Rijeka e Franciacorta l'anello di Nardò.
attento a quello che scrivi.....piloti quelli veri..ihihihihihihih ihihihihihihihCitazione:Messaggio inserito da Lorenzo
......Varano è una pista per piloti......quelli veri......[}]
.
Vorrei solo farvi notare che all'84' posto c'è una 996 stock che mi/ci continua a pigliar per i fondelli.......[}].....
Per nn parlare di un'altro amico con una Mitsu evo VII con scarico e centralina che ha fatto 1'17,767............ .....[)]......
![]()
corvette z06 gialla
Ma no, si fa "pour parler"Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Rgazzi ma perchè vi fissate sul fatto che le auto che stanno davanti nella classifica devono avere necessariamente modifiche particolari? cioè magari sarà pure così...magari di stock non c'era nulla...e allora? che vi frega? volete fare ricorso e pretendere che una commisione sportiva verifichi tutte le vetture presenti quel giorno?
si gira in pista "per esserci" e "per la gloria",insomma per spirito sportivo! non certo per essere primi, o per lavoro, o per vincere qualcosa. Diversamente cominciate anche voi a "barare" e probabilmente le cose cambieranno!
Citazione:Messaggio inserito da Henry
Guarda, io ho girato spesso a Franciacorta contro la mia ex Boxster S 3.2 che, fra rimappa e filtro sportivo, era passata da 280 a oltre 300 cv e ti garantisco che chi la guidava era tutt'altro che uno "fermo": li' gli davo 2 secondi a giro.Citazione:Messaggio inserito da king of the hill
Semplice: la boxsterS è un'auto eccellente(come tutte le Porsche del resto...) Io ne ho avevo una qualche anno addietro: maneggevole come 1 kart, motore centrale, 250cv (la prima versione), difetti ZERO; una gazzella in confronto alle corvettes. L'unica cosa che "mancava" era il motore, ma adesso i modelli nuovi hanno più cv. Se poi chi guida è bravo e magari la pista è tutta curve....il gioco è fatto!
Citazione:Messaggio inserito da ingsteve
Come fa un Porsche boxster S ad esservi davanti?
A Rijeka l'anno scorso c'era in pista un fior di Boxster 3.4 con superfreni ma l'ho sempre pappata con facilità, nonostante andasse allegramente.
Ho l'impressione perciò che le auto in questione abbiano molto di non stock, a meno che il circuito non sia talmente pieno di curve da far sembrare Rijeka e Franciacorta l'anello di Nardò.e comunque è normale prendere i tempi e confrontarli con chi c'è sia prima che dopo.
Personalmente che siano "stock" o taroccate non puo' fregare di meno, tuttalpiù mi incuriosisce saperlo per capire fino a che punto siamo o non siamo schiappe[:0][:0], non certo per velleità di primeggiare
..........O no ????[
)][
)][
)]
Forse che sotto sotto ci rughi stare dietro ????[
)][
)]
![]()
C3 \"collector edition\" 82
RUGA, RUGA !!!
![]()