Ho provato brevemente -troppo brevemente- la ZR-1 dell'amico "capitano" e, avendo avuto la Z06, le prime cose che mi sono saltate all'occhio sono state:Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
stando in casa ...... hai provato la ZR1 ??? ne hai avuto occasione ?
1) rumore, o meglio "sound", piu' vicino a quello di un'auto da corsa di quanto non lo sia quello della zetona e sicuramente, a mio avviso, piu' accattivante
2) rapporti del cambio decisamente piu' ravvicinati: infatti la 6a non è un overdrive come sulla Z06, ma è di potenza
3) motricità di alto ( e altro ) livello, se confrontata con quella della Z06 : ancora lontana da quello di una 911 ma, soprattutto grazie alle diverse e piu' performanti coperture, sicuramente ( e finalmente) decente.
4) la coppia è semplicemente mostruosa ad ogni regime, ma la spinta viene tagliata ben prima che sulla Z06, tanto da far pensare -solo una supposizione, visto che non ho potuto sperimentare- piu' utile passare al rapporto successivo prima dell'intervento del limitatore.
5) freni e handling sulla fiducia, non ho potuto valutare.
In definitiva un discreto progresso nei confronti della Z06, un progresso che però non vale proprio i +50.000 euro di differenza.
Da comprare usata! Già se ne trovano, volendo, a prezzi piu' "consoni" al reale "value for money"