-
Avevo letto a suo tempo l'articolo ed ora non l'ho un pò presente, ma comunque cerchiamo di essere obbiettivi.
La ZR1 è certamente un grande prodotto, come le altre vetture dell'editoriale, ma pensiamo perchè è stato scritto (l'articolo).
Dico perchè, per la semplice ragione che la prova è semplicemente improponibile: su strada tutte e 4 le vetture sono utilizzabili si e no al 40-50% delle loro potenzialità.
Potenzialità prestazionale che non si misura con l'accelerazione pura, che è un componente importante, ma non il più importante.
Tant'è che la GT3 (che immagino avrà vinto) sarà spesso se non la più lenta, quasi, come accelerazione, ma poi in pista starà di gran lunga davanti a tutte.
Insomma, venendo di nuovo al perchè dell'articolo, ha ragione chi parla di discorso di marketing, dove GM è pressochè assente.
Ma dove è assente anche come politica di ingegneria di marketing.
In un momento storico dove se non hai l'elettroattuato o la doppia frizione, che hanno anche le piccole da città, i suoi modelli di punta (ZR1 e Z06) sono tutti manuali.
Questo perchè nel USA, dove imperano i convertitori idraulici, avere il manuale è il must.
Comunque sono sempre tanti i fattori per cui un appassionato acquista una vettura come quelle in discussione.
Poi c'è l'affezione al marchio, che è una bella cosa, ma non deve far perdere l'obbiettività.
E poi pensate perchè non hanno comparato la NISSAN GTR?
Perchè era probabilmente quella che, su un uso stradale, andava meglio e costava di meno!!!
Ma tanto di meno!!!
Quasi la metà ...


Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum