Pagina 1 di 4 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 32

Discussione: Per EVO Corvette ultima...

Per EVO Corvette ultima...

Non lo so se avevate già discusso dell'articolo pubblicato da Evo non molto tempo fa: hanno fatto un "confronto esagerato" tra Audi R8 V10, Aston V12 Vantage, Porsche GT3 e Corvette ZR1. Il risultato finale dopo alcune pagine di commenti? Guardate il punteggio alla fine della terza slide: la nostra Americana ultima, con tre stelle e mezzo contro le cinque delle altre.... Non ho parole.............. ........[:0]
    Di seguito tre immagini della rivista, con dati tecnici e generali..

Immagine:

139,45KB

Immagine:

106,1KB

Immagine:

101,72KB
    Se mi vogliono sono così, di certo non posso cambiare: perché io, di sentire dei cavalli che mi spingono la schiena, ne ho bisogno come dell’aria che respiro!! Gilles Villeneuve.

fabri
    Guest
    e lo ripeto, oggi le riviste stanno a galla con la pubblicità, fino a quando la GM non farà lo stesso numero di pagine di réclame degli altri gruppi sarà sempre in coda.....

Ecco perchè ho smesso di leggere EVO.
    Lontano anni luce da come era nei primi numeri.
    Ora Top Gear è sopra una spanna (anche come imparzialità, oltre che foto, simpatia narrattiva ecc ecc).

perchè la r8 e la gt3 sopra i 200km/h non sono cronometrate?Mi sembra abbian fatto di tutto per vedere che stanno dietro alla zr1...poi i 0-400m in 12.5?Cioè una velocità di uscita superiore di 20km/h sulle altre e non è la prima?????inoltre le spaziature sulla velocità mi sanno proprio di cercare appositamente i cambi marcia della z...
    Ex C6 Rossa LS2

Sarebbe interessante leggere tutto l'articolo..
    Betty. 1973. L-82.

Sempre apprezzato Evo, non ultimamente.
    Si vede che anche li' è cambiato qualcosa, ma in peggio.
    Comunque la Porsche GT3 , in un confronto come questo, è fuori luogo : per essere omogeneo, il confronto, avrebbero dovuto prendere la GT2
    C3 \"collector edition\" 82

tonyrigo
    Guest
    Avevo letto a suo tempo l'articolo ed ora non l'ho un pò presente, ma comunque cerchiamo di essere obbiettivi.

La ZR1 è certamente un grande prodotto, come le altre vetture dell'editoriale, ma pensiamo perchè è stato scritto (l'articolo).

Dico perchè, per la semplice ragione che la prova è semplicemente improponibile: su strada tutte e 4 le vetture sono utilizzabili si e no al 40-50% delle loro potenzialità.
    Potenzialità prestazionale che non si misura con l'accelerazione pura, che è un componente importante, ma non il più importante.

Tant'è che la GT3 (che immagino avrà vinto) sarà spesso se non la più lenta, quasi, come accelerazione, ma poi in pista starà di gran lunga davanti a tutte.

Insomma, venendo di nuovo al perchè dell'articolo, ha ragione chi parla di discorso di marketing, dove GM è pressochè assente.

Ma dove è assente anche come politica di ingegneria di marketing.

In un momento storico dove se non hai l'elettroattuato o la doppia frizione, che hanno anche le piccole da città, i suoi modelli di punta (ZR1 e Z06) sono tutti manuali.
    Questo perchè nel USA, dove imperano i convertitori idraulici, avere il manuale è il must.

Comunque sono sempre tanti i fattori per cui un appassionato acquista una vettura come quelle in discussione.
    Poi c'è l'affezione al marchio, che è una bella cosa, ma non deve far perdere l'obbiettività.

E poi pensate perchè non hanno comparato la NISSAN GTR?
    Perchè era probabilmente quella che, su un uso stradale, andava meglio e costava di meno!!!
    Ma tanto di meno!!!
    Quasi la metà ...

convertible90
    Guest
    In ogni caso la tabella dell'accelerazione da 0-80 in poi è imbarazzante (per le altre [])
    Altrettanto imbarazzante la tabella coi dati tecnici (potenza , peso COPPIA (mi rotolo dalle risate per la coppia a n. di giri) , cerchi, accelerazione , velocità ecc.. e poi vedere 3,5 stelle ....

Beppe lo sai che siamo in italia.....le corvette sono viste sempre come dei cessi.....guardi le gare dove dominano le corvette, il telecronista parla solo di ferrari maserati o lambo, stessa cosa su autosprint, quando non vince la maserati e' colpa dei regolamenti se vince la corvette e' un caso.....mi fanno schifo
    Stefano

'89 convertible c4 (sold)
    '98 convertible c5 (sold)
    '01 convertible c5 (sold)
    '03 convertible c5 (sold)
    '08 zo6 c6 (sold)
    '08 lotus exige 260 cup (sold)
    '07 jeep wrangler jk 3.8 v6 (sold)

convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da ingsteve

perchè la r8 e la gt3 sopra i 200km/h non sono cronometrate?Mi sembra abbian fatto di tutto per vedere che stanno dietro alla zr1...poi i 0-400m in 12.5?Cioè una velocità di uscita superiore di 20km/h sulle altre e non è la prima?????inoltre le spaziature sulla velocità mi sanno proprio di cercare appositamente i cambi marcia della z...
    Ing, sull'accelerazione sui 400 metri è abbastanza normale , nel senso che il tempo totale non è mai da mettere i realazione con la velocità di uscita..
    DI norma macchine potentissime escono a grandi velocità e non è detto che facciano il tempone...
    spesso macchine piu lente in uscita possono fare IL tempone.
    La mia C4 è prossima agli 11,5 secondi sui 402 metri da fermo ma esce a non piu di 192 Km/h ..(mio record)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •