Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: sistema audio originale c4 90/93

sistema audio originale c4 90/93

Echecacchio! lo sapevo che era troppo bello per essere vero: dopo quasi 20 anni ancora lo stereo originale funzionante...[B)]
    so che è molto + facile cambiare tutto con qualcoa di moderno ma ormai mi sono affezionato all'estetica originale [^]
    qualcuno sa se ci sono rivenditori che potrebbero avere parti del sistema audio in vendita qui in italia?
    non mi va di prendere pezzi in U.S.A e quindi aspettare...

o qualcuno qui ha parti del sistema da vendere, amche non funzionanti (e a prezzo "popolare") da usare come ricambi? eventualmente cerco....tutto!

ti posso offrire una cassa di quelle dietro. (te la regalo ma spedirla pesa un botto) avevo una che ha smesso di funzionare. il servizio bose in italia ti dice di passare via concessionario ma un concessionarioche ti aiuta a trovare un pezzo di oltre 20 difficile a trovarlo. Le ho cambiate entrambe e una funziona per il resto ho anch'io tutto originale. la cassetta ho pulito le testine con un coton fioc e dell'acetone. per ipod ho messo una di quelle cassette con il filo che fanno da intermezzo. pensavo che funzionasse a meta visto che le frequenze pari non arrivano ma qualcuno mi ha detto guarda che in america non ci sono le frequenze pari. ciao
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

eh..magari fosse uan questione di pulizia delle testine..ho provato a cambiare svariati componenti ma nulla da fare.... dopo 20 anni ormai è tutto vecchio!
    Grazie ermanno

Citazione:Messaggio inserito da ermano

ti posso offrire una cassa di quelle dietro. (te la regalo ma spedirla pesa un botto) avevo una che ha smesso di funzionare. il servizio bose in italia ti dice di passare via concessionario ma un concessionarioche ti aiuta a trovare un pezzo di oltre 20 difficile a trovarlo. Le ho cambiate entrambe e una funziona per il resto ho anch'io tutto originale. la cassetta ho pulito le testine con un coton fioc e dell'acetone. per ipod ho messo una di quelle cassette con il filo che fanno da intermezzo. pensavo che funzionasse a meta visto che le frequenze pari non arrivano ma qualcuno mi ha detto guarda che in america non ci sono le frequenze pari. ciao

Il problema di questi impianti cosi' datati e' che i condensatori smd dopo una decina di anni cominciano a buttar giu' l'acido che, con il tempo, puo' anche intaccare e rovinare le piste.
    Sulla mia, ad esempio, il lettore cd non va anche perche' per molto tempo non e' stato utilizzato e la meccanica non si e' autolubrificata.
    Il fatto e' che gli impianti che vendono per i refurbishing probabilmente sono pezzi degli anni di produzione dell'auto e non venduti che quindi possono presentare lo stesso problema.
    Per fortuna io c'ho anche il lettore a cassetta e cosi' approfitto per mettere su l'ipod.
    Andrea

-Corvette 1994 LT1 - "Little Red Corvette"
    -East Fever Corvette

si dici bene, ma anche altre parti si danneggiano...perchè appunto è tutta roba stravecchia...
    i condensatori cmq sono la prima cosa che ho cambiato, e come risultato cambiano i difetti ma sempre guasto rimane....[V]

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Il problema di questi impianti cosi' datati e' che i condensatori smd dopo una decina di anni cominciano a buttar giu' l'acido che, con il tempo, puo' anche intaccare e rovinare le piste.
    Sulla mia, ad esempio, il lettore cd non va anche perche' per molto tempo non e' stato utilizzato e la meccanica non si e' autolubrificata.
    Il fatto e' che gli impianti che vendono per i refurbishing probabilmente sono pezzi degli anni di produzione dell'auto e non venduti che quindi possono presentare lo stesso problema.
    Per fortuna io c'ho anche il lettore a cassetta e cosi' approfitto per mettere su l'ipod.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •