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Discussione: Revisione Caterpillar x Stroker & CO.

  1. #1
    maks77
    Guest

    Revisione Caterpillar x Stroker & CO.


    Mi rendo conto di essere veramente off-topic, ma dopo anni di rinvio mi tocca affrontare la revisione o sostituzione dei motori della mia barca... E vorrei chiedervi un consiglio...
    i motori sono i CAT D334 sei cilindri il linea TURBO DIESEL DEL 1969 con turbina raffredata ad aria e cilindrata di circa 11 litri.
    Erogavano 330 hp a 2300 rpm sotto carico ed avevano una taratura "da lavoro". A me basterebbe portarli a 380 hp. Secondo voi è possibile?

  2. #2
    Mhmmmm...... il problema è ritarare il limitatore della pompa di iniezione!!!
    Comunque mi sa che senza una revisione totale te lo scordi un simile aumento di potenza!
    L'affidabilità è tutta da scoprire, poi!
    Il problema è che un motore marino è sottoposto a degli stress che sono mooooooolto superiori a quelli di un mezzo terrestre..... immagina che possono restare per ore ad un regime stazionario sotto carico....!

    Io eviterei! 2-300 giri in più per un motore simile possono essere FATALI!
    PROUD TO BE AN S.C.I. FOUNDER !
    Pier Paolo Lucaroni

    1979 T.Top C3 (427 CID Small-Block... right!)
    2005 YAMAHA YZF-R1 (PowerCommander USB, LeoVince Shorty, BMC)
    2005 BMW X5 3.0d
    KTM 690 SMC-R EVO2 (camme, filtro e Akrapovich completa)
    1955 Innocenti Lambretta F
    KTM 125 EXC Six Days (Matteo)
    HPI Baja 5T 1:5 30.5cc
    HPI E-Savage (Matteo)
    Mugen RC Off-Road 3.5 cc (2.2 Hp a 40'000 rpm)
    Hely MIKADO Logo10 (pale SAB, Kontroniks)
    Hely Eagle 3D RTF (in vendita)
    www.corvetteitalia.i t

  3. #3
    ruth00
    Guest
    butta via quei rottami e monta due Seatek...i 1300 cavalli però...vedrai come vola...e vedrai i consumi!!!...cmq a parte gli scherzi...io li ho provati sti Seatek e sono fantastici...

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