Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 15 di 15

Discussione: Aznom Z06

  1. #11
    Alex73
    Guest

    ....con 220 uro ci compro un zr1 e una z06...scusate ma questi della aznom sono pazziiiiiiiiiiiiiiii iiiii!!

  2. #12
    L'ho vista anch'io al raduno di Volta Mantovana e anche a me non aveva fatto impazzire, sicuramente d'effetto ma anche a me sembrava che non fosse rifinita benissimo, ma vista l'età e i 3 anni trascorsi forse i ricordi non sono più così chiari. Un ricordo chiarissimo della giornata però ce l'ho, ed è la faccia di Umberto (e non solo la sua), nel vederci arrivare in carovana con ben 9 rombanti C3 (che in quell'giro erano molto ma molto benviste ).

    Z



    CORVETTE SHARKS TEAM


    1978 Corvette C3 Indy Pace Car L-82
    1998 Corvette C5
    1978 Corvette C3 Silver Anniversary (sold)
    1979 Corvette C3 (sold)
    1990 Corvette C4 convertibile (sold)

    1997 Porsche Boxster
    1988 Car System Style (Alpine)

    1982 Piaggio PX 125 E (All custom)
    2015 Moto Guzzi V7 Racer II

    2004 Ellsworth Joker

  3. #13
    tonyrigo
    Guest
    I carboceramici montati attualmente su PORSCHE e FERRARI (sulla ZR1 non so, ma l'impianto è sempre quello, gira volta: BREMBO) sono una delusione.

    Poichè devono funzionare anche alle basse temperature di tutti i giorni (come hai visto in pista è un pò diverso ...), vengono realizzati non in monolito (che funzionerebbe bene solo oltre i 250-300 C°), ma in "sfoglia" che però ... si sfoglia se pinzi continuamente di brutto come si fa in pista.

    Ragion per cui se vuoi usare la vettura in pista seriamente, devi - allo stato - usare dischi tradizionali.

    In F1 è diverso.

    I cerchi intanto sono molto più piccoli (13'' mi pare) inoltre l'impianto è in monolito e progettato per funzionare solo a 300-400 C°.

    Il problema che stanno cercando di risolvere in molti è quello di realizzare dischi monolitici di grandi dimensioni (sulla Z06 davanti si sfiorano i 380 mm con i cerchi da 18'' e si arriva quasi a 400 con quelli da 19''), ma è molto dura.

    Per cui per il momento ... AVANTI CON LA GHISA e le piste frenanti in ACCIAIO !!!

  4. #14
    a me personalmente non piace molto !!!!!!!!
    Ghigo 71

  5. #15
    [V]
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •