Ma esiste ciò che chiedi???
Non capisco,forse ci vuoi inserire un bulbo supplementare per far partire le ventole???
Nel caso devi andare in rettifica a farti fare il raccondo tra i due tubi e l'inserimento del bulbo...
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Ciao ragazzi, qualcuno ha gia in casa un manicotto modificato per l'inserimento della valvola termostatica per la ventola e vuole venderlo? non sono un amante del fai da te e ho paura che poi perda goccioline se non fiumi di liquido.
Ma esiste ciò che chiedi???
Non capisco,forse ci vuoi inserire un bulbo supplementare per far partire le ventole???
Nel caso devi andare in rettifica a farti fare il raccondo tra i due tubi e l'inserimento del bulbo...
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in rettifica x tagliare un manicotto di gomma ???
mi sembra esagerato
se mi ricordo domani ti faccio una foto del particolare della macchina mia cosi vedi il lavoro da fare (una stupidaggine)
probabilmente trovi tutta la raccorderia su un negozio di materiale idraulico e il termostati in un qualsiasi autoricambi
come vadano collegati i fili elettrici non te lo so dire
eventualmente x sicurezza se vuoi procurati un manicotto nuovo originale
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Infatti non deve tagliare un tubo in gomma,
ma farsi fare un raccordo decente(quelli idraulici sono terribili per me),
magari in alluminio o similari...
Mio consiglio retifica e via...
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Immagine:
62,44KB
soluzione "veloce" anche se di dubbio gusto estetico
cerchiato in giallo la zona di tubo tagliata x mettere il termostato
freccia gialla che indica il termostato
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Beh, non direi, alla fine non è mica brutto da vederee se funziona [8D]
Certo "eticamente" è una porcheria [B)]
Cmq non capisco a cosa serve...la vette ha già il suo termostato no?
[:0]
Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
Immagine:
62,44(censurato)KB
soluzione "veloce" anche se di dubbio gusto estetico
cerchiato in giallo la zona di tubo tagliata x mettere il termostato
freccia gialla che indica il termostato
La ventola della vette non ha il termostato ma la temperatura la gestisce la centralina e dalla casa parte a 110 gradi, il che è una follia per il riscaldamento del motore. Con la modifica al manicotto ora riesco a tenerla dagli 87 ai 96 gradi, decisamente meglio soprattutto d'estate![]()
esatto !!!
oppure vai in centralina di compiuter e modifichi un po di parametri ..... se sai come fare !!!
[V][V][V]
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Ahhh si il termostato cioè proprio il bulbo elettrico! Io per "valvola termostatica" avevo capito il proprio termostato quello idraulico[)]
Beh si tutte le vette si mantengono calde ma non per follia, bensì per una questione di rispetto delle emissioni![]()
Di certo + "fresca" è meglio, cmq fin quando l'indicatore non va sul rosso (digitale o analogico che sia) per il motore non c'è problema.
Però la cosa giusta è come dice Mic, cambiare i parametri della EPROM o "calibration" come la chiamano loro. Negli U.S.A ci sono specialisti che lo fanno, basta spedirgli il pezzo e te lo ritornano ricalibrato a tuo piacimentoMa spendi di più ovviamente...[V]
Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa
La ventola della vette non ha il termostato ma la temperatura la gestisce la centralina e dalla casa parte a 110 gradi, il che è una follia per il riscaldamento del motore. Con la modifica al manicotto ora riesco a tenerla dagli 87 ai 96 gradi, decisamente meglio soprattutto d'estate![]()
la valvola termostatica e quella idraulica
io ho messo un 82°c normale e sto aspettando quella ad alto flusso ........ ma sto facendo delle prove ......
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