Ahhh si il termostato cioè proprio il bulbo elettrico! Io per "valvola termostatica" avevo capito il proprio termostato quello idraulico[)]
Beh si tutte le vette si mantengono calde ma non per follia, bensì per una questione di rispetto delle emissioni
Di certo + "fresca" è meglio, cmq fin quando l'indicatore non va sul rosso (digitale o analogico che sia) per il motore non c'è problema.
Però la cosa giusta è come dice Mic, cambiare i parametri della EPROM o "calibration" come la chiamano loro. Negli U.S.A ci sono specialisti che lo fanno, basta spedirgli il pezzo e te lo ritornano ricalibrato a tuo piacimento Ma spendi di più ovviamente...[V]

Citazione:Messaggio inserito da geom_casassa

La ventola della vette non ha il termostato ma la temperatura la gestisce la centralina e dalla casa parte a 110 gradi, il che è una follia per il riscaldamento del motore. Con la modifica al manicotto ora riesco a tenerla dagli 87 ai 96 gradi, decisamente meglio soprattutto d'estate