Citazione:Messaggio inserito da piero

Citazione:Messaggio inserito da max76

Allora, io sn fresco fresco di esperienza...
Che la tua vw non sia assicurata da 20 anni non dovrebbe interessare all'assicurazione, al massimo cambi compagnia...
Se è dell'80 il bollo automaticamente ti costa 30 euro (visto che risiedi in lombardia, non serve l'iscrizione all'asi).
L'iscrizione all'asi ti serve per avere l'assicurazione agevolata...L'intest atario dell'auto deve iscriversi ad un club federato ASI ed avviare le procedure per l'iscrizione. Le condizioni dell'auto devono essere dignitose ed il piu' possibile originali.
C'è un modulo da compilare (che ti viene fornito dal club), devi fare alcune foto degli esterni e degli interni e vano motore in formato 10x15 (se nn sbaglio) stampate su carta fotografica.
Tutto questo lo consegni al tuo club e loro si arrangiano a portarlo all'ASI.
Devi avere un bel po' di pazienza in termini di tempi burocratici...Se consegni le scartoffie a meta' giugno ti daranno la scheda Asi credo a fine settembre...Se ti serve altro chiedi!!!!
Non vorrei contraddire...ma col nuovo decreto sulle auto storiche non ci sara' piu' la scheda ASI ma il Certificato di rilevanza storica e collezionistica,inol tre pare che non sara' automatico l'accoglimento di tutte le auto come appunto auto di rilevanza storica e collezionistica...in oltre occorrera' la dichiarazione di un'officina che certifichi l'originalita' e la buona conservazione dell'auto...
Ad ogni modo al momento e' tutto fermo, sono ormai mesi che non si immatricolano auto storiche in attesa della definizione di tutta la parte modulistica e burocratica....
Piero, in questo caso non si tratta di un'immatricolazione. ..ma bensi' dell'iscrizione all'ASI per avere le agevolazioni del caso...Quello che hai citato tu, se nn sbaglio, vale solo per le immatricolazioni...