Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Altezza da terra

Brvo Ferro! sono compiaciuto nel sapere che anche tu fai parte del club "il calvario"[8D]
    ih ih ih bella esperienza vero?

dai posta la foto "prima/dopo" vediamo i risultati []

Citazione:Messaggio inserito da Ferro

Visto che la mia pareva una jeep tanto come la tua, e come tutte del resto...
    non volevo assolutamente tenermela così... tant'è che ora dopo 30 minuti di
    lavoro al posteriore e TREDICI ORE di lavoro all'anteriore spendendo in tutto
    una quarantina di euro l'ho tirata giù 45mm dietro e 25mm davanti ed ora tutti
    gli pneumatici hanno la stessa distanza dal passaruota e direi che è molto
    più adeguata ad un'auto del genere. Infine è sicuramente più piana e filante
    dell'impuntatura originale con il sedere anche 25mm più alto dell'anteriore.

la mia e marcata Z51 anche se non dovrebbe esserlo (1 perche automatica 2 perche non risulta l opzione dai codici RPO) e monta barre di torsione maggiorate e ammortizzatori diversi , piu rigidi ma non sapevo che cambiasse anche l altezza da terra (e credo proprio che non cambi rispetto alle altre Vette)
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Eh si ma credo dipenda dall'anno: se non vado errato dal 1987 in poi l'opzione Z51 si poteva avere solo con il cambio manuale, non so prima e non so per quanti anni hanno usato questo metodo.
    L'altezza da terra cambia in alcuni modelli tramite gli spessori tra la monobalestra e il "telaio". E credo, ma non sono certo, che ci siano monobalestre più o meno curvate per lo stesso scopo (oltre che, come già detto di diversa taratura)
    Cmq di casini o robe strane ne hanno fatto sicuramente anche in fabbrica, per esmepio nel 90 se si comprava la ZR1+opzione Z51 si aveva come risultatto l'assetto della versione base;se invece si comprva la ZR1 così com'era si aveva appunto l'assetto ZR1 che è una via di mezzo tra il base e lo Z51 [:0]

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

la mia e marcata Z51 anche se non dovrebbe esserlo (1 perche automatica 2 perche non risulta l opzione dai codici RPO) e monta barre di torsione maggiorate e ammortizzatori diversi , piu rigidi ma non sapevo che cambiasse anche l altezza da terra (e credo proprio che non cambi rispetto alle altre Vette)

che ci fossero balestre con diverse curvature non lo sapevo proprio
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

E io non sono certo... ma quando cercavo le monobalestre per la mia, perchè erano state cambiate, CON DELLE BALESTRE IN FERRO[xx(] ne ho viste tante in foto e alcune parevano avere una curvatura diversa..però magari era l'effetto delle foto prese da diverse angolazioni.
    Invece per quelle aftermarket è sicuro al 100% che esistono diverse curvature, ma lo so, noi si parlava di originali

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

che ci fossero balestre con diverse curvature non lo sapevo proprio

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •