Fatto!!!!
Il risultato è soddisfacente, ma la fatica è stata molto superiore al preventivo iniziale. In teoria mi aspettavo un lavoro pug-in, dove bastava smontare e rimontare, sicuramente non ero pronto alla moltitudine di adattamenti (anche sostanziale), da fare. Ora un piccolo contributo fotografico delle fasi terminali del lavoro da lasciare ai posteri[)] che avranno la sventura di seguire le mie orme.
Adattamento con spessori (vista da sotto) per non schiacciare troppo il paraurti anteriore:
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Situazione iniziale paraurti posteriore
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Visto che i fori e le staffe erano diversi, non solo dagli originale, ma addirittura fra destro e sinistro comprati insieme dalla stessa casa ([}]
[?]), abbiamo dovuto lavorare di smerigliatore asolando i fori e di flessibile per abbassare gli attacchi e non in maniera simmetrica, ma agendo singolarmente sul destro e sul sinistro (so che è una ripetizione, ma mi sconcerta!).
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Vista del posteriore NUDO[:X]
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Fasi iniziale e prove di assetto
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Risultato finale:
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Come cigliegina sulla torta ho smontato la ruota di scorta per vedere le condizioni e mi ha fatto piacere notare che si tratta ancora di una vecchie (forse primo equipaggiamento) copertura non radiale con striscia bianca.
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Ok, ditemi ... che ne pensate?



(chiaramente con le dovute precauzioni). Il flessibile, anche con la lama più piccola, entrava di misura e quindi sarebbe stato inevitabile scalfire anche la parte cromata. Dopo aver lavorato sull'altezza dei supporti, per avere un risultato migliore abbiamo montato una lama abrasiva in carta e, con pazienza, abbiamo abbasato gli angloli che erano rimasti molto alti (gli americani usano spessori di acciaio che noi non abbiamo nemmeno sui TIR).


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)] che avranno la sventura di seguire le mie orme.
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