Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Possibile acquisto C4 '84

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Mah, io sinceramente un 84 non lo prenderei, cercherei almeno dall'85 in su.
    non vedo il perche !

e un annata "particolare" e ha i suoi lati positivi e negativi come tutte le Vette del resto
    e un modello di "passaggio" e ha di conseguenza le sue particolarita !
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da ovosanto

Citazione:Messaggio inserito da lastout

Mah, io sinceramente un 84 non lo prenderei, cercherei almeno dall'85 in su.
    Avresti voglia di dilungarti un pochetto?
    io non me ne intendo un gran che ma se non erro ti do 2 info al volo , poi se hai voglia di leggere in C4 forum tecnico trovi molto altro
    84 motore cross-fire 2 iniettori gomme 255/50/16
    85 motore L98 8 iniettori + 1 di starter
    86 arriva la cabriolet e l ABS , dopo i primi 6 mesi si passa alle testate in alluminio
    90 gomme 275/40/17 viene commercializzata anche la versione "pompata" ZR1 (scocca 6 cm piu larga al posteriore per ospitate gomme da 325/35/17)da 400 e piu cv (quella normale arriva a 245)
    91 restiling leggero della carrozzeria e nuovo motore da 300 e piu cv
    la C4 resta in produzione fino a 1997

e possibile che abbia fatto errori nel resoconto
    www.corvetteitalia.i t

Ray Stinger
    Guest
    direi di aggiungere che dal 91 è entrato in produzione il motore LT1 da 300 hp con un'importante innovazione tecnica : il circuito di raffreddamento parte dalla testa e non dal basamento del motore, quindi tutto il blocco è maggiormente raffreddato aumentando quindi il rendimento termico.... ma poi sempre dal 91/92 c'è tanto altro..... (controllo elettronico di trazione, sensori pneumatici... ecc.)

Rimango dell'idea che se è la tua prima Corvette, quella di orientarsi verso la C4 è sicuramente la scelta migliore.... poi come dice King è ovvio che un 96 è sicuramente il Top, ora... magari poi come dici tu quando cominciano a depositarsi gli anni ci sono più "parti" soggette a possibili problematiche, anche se in realtà bisogna dire che tutto sommato gli LT1/LT4 sono stati gran motori e le auto intere dal 91 al 96, cambio compreso, non hanno quasi mai sofferto di chissà cosa... a parte le varie piccole cosucce che tutti qui dentro oramai conosciamo.

Però insisto sul fatto che la C4 del 1984 sia un'auto con paricolarietà a mio avviso uniche se vuoi avere un'auto americana dall'estetica sportiva, senza tante complicazioni.... se come dice King poi trovi un modello ben messo e che non richiede cifre esorbitanti (secondo me non dobbiamo andare oltre i 10k se veramente Ok !) l'acquisto è cosa buona e giusta !

Io sono un "fanatico" delle C4 le amo veramente tutte e non sopporterei l'accantonamento di un modello prestigioso e di tarnsizione come la C4 del 1984 che uno di noi ha da una caterva di anni e non ha mai avuto grossi problemi, l'importante è conoscerla piano piano, valorizzarla e sopratutto curarla il giusto e non pretrendere di portarla in pista... tutto qui

[8D]

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr
    84 motore cross-fire 2 iniettori gomme 255/50/16
    85 motore L98 8 iniettori + 1 di starter
    86 arriva la cabriolet e l ABS , dopo i primi 6 mesi si passa alle testate in alluminio
    90 gomme 275/40/17 viene commercializzata anche la versione "pompata" ZR1 (scocca 6 cm piu larga al posteriore per ospitate gomme da 325/35/17)da 400 e piu cv (quella normale arriva a 245)
    91 restiling leggero della carrozzeria e nuovo motore da 300 e piu cv
    la C4 resta in produzione fino a 1997
    Ottimo report, è davvero ciò che cercavo! Grazie!

Citazione:Messaggio inserito da Ray Stinger
    Rimango dell'idea che se è la tua prima Corvette, quella di orientarsi verso la C4 è sicuramente la scelta migliore....
    E' il motivo per cui sono molto orientato verso la C4.
    Questo perchè le C3, da quanto ho letto (ma potrei essermi fatto un'idea errata), sono più difficili in senso lato; vuoi per quanto riguarda la guida impegnativa, o per quanto riguarda la manutenzione e la cura quotidiana che si deve prestare se se ne fa un uso giornaliero ecc...
    Mentre la C5 trovo che sia già una vettura troppo nuova. Semplicemente non mi interessa. Per inciso la penso così su qualunque mezzo con meno di 20 anni! :-)
    La C4 invece mi colpisce per il fatto che si tratta di una vettura di transizione fra quelli che posssono essere considerati veicoli d'epoca, quindi tecnologicamente vetusti e i veicoli moderni. Dove l'elettronica la fa' da padrona.
    Motivo per cui le C4 "moderne" esulano dai miei interessi.

Citazione:
    Però insisto sul fatto che la C4 del 1984 sia un'auto con paricolarietà a mio avviso uniche se vuoi avere un'auto americana dall'estetica sportiva, senza tante complicazioni....
    se come dice King poi trovi un modello ben messo e che non richiede cifre esorbitanti (secondo me non dobbiamo andare oltre i 10k se veramente Ok !) l'acquisto è cosa buona e giusta !

E' esattamente quello che cerco.
    Per veramente OK intendi interni, carrozzeria e meccanica perfetti?

Citazione:
    non pretrendere di portarla in pista... tutto qui
    Nemmeno per qualche passeggiatina al ring? []

Ray Stinger
    Guest
    Si, intendo :
    - non una caterva di proprietari e/o provenienze di vari paesi (prop tra i 3 ed i 5 se spalmati bene nel tempo, cioè almeno 3/5 anni per uno, paesi solo 2 è meglio, cioè USA/Italia, Germania/Italia)
    - non una caterva di km (massimo 150.000/180.000 ma poi dipende dal n° dei proprietari)
    - interni in condizioni "originali" e discrete, se poi sono buone meglio !
    - guarnizioni tetto/porte/portellone in buono stato, ripeto senza "cotture" od abrasioni !
    - i gommini o come diavolo si chiamano delle sospensioni che non abbiano vistose "crepature" e che ci sia il grasso giusto tra giunti/snodi, attacchi, ecc.
    - la carrozzeria che abbia il colore originale (oppure plausibili spiegazioni in caso contrario) uniforme senza chiari/scuri evidenti e le parti tipo paraurti/cofano, pannelli/portiere, ecc, che siano coincidenti ed allineate perfettamente. Se il colore è originale valuta l'ovvio stato d'uso che ti può dare eventuali segnali di come è stata usata nel tempo. Per me è meglio una corvette che si vede che è stata usata piuttosto che una che sembra stata più in garage. Queste auto col tempo si "temprano" e le si conosce meglio tanto da percepire e sconfiggere ogni difetto. Le auto da garage che girano poco, ogni giorno potrebbero averne una.... un'auto di 25 anni come la Corvette C4 che sia stata ben usata, ma usata, mi aspetto almeno un 4/5 proprietari, la completa originarietà eccettuati magari alcuni pezzi che possono andare ad usura (batteria, alternatore, motorino fari, pompa elettrica, pompa del servo, ecc..)per vari motivi, ma non la centralina ed il cambio, ed almeno 180.000 km o 90mila miglia !
    Comunque sia ricorda una cosa, ogni auto non la si può realmente giudicare solo di "estetica" perchè poi può saltar fuori qualsiasi cosa.... l'importante è che almeno l'ultimo proprietario ti possa dare delle "garanzie" di una certa "fiducia".... e valuta questo più di ogni altra cosa ! Cioè se la compri da un illustre sconosciuto o da uno di questo sito (e che realmente partecipi alla community) la cosa credo che cambi.... ma se con lo sconosciuto risparmi ed anche di tanto prendi al volo lo sconosciuto !!! Quando ti sei tenuto da parte 2mila € ti sei messo al riparo da ogni danno possibile (non quelli allucinanti).....

Bho ? Spero di averti aiutato.

p.s.
    No, niente Ring ! non con una C4 standard, significherebbe rovinarla !

parole sante
    www.corvetteitalia.i t

parole sante
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da micbarxjr

parole sante
    Mi sa anche a me!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte