Citazione:Messaggio inserito da Guiz06
Ma io infatti la vorrei prendere per passione e avevo tenuto conto che comunque avremmo perso dei soldi, ma non sono io che ho i soldi quindi dovreste dirlo a mio padre.Io in banca avrò si è no 2000 euro quindi devo stare a quello che dice lui. Ho a perto questo topic solo per avere delucidazioni sulla svalutazione perchè se si sbagliava volevo convincerlo a prenderla.
Lo so che le macchine si svalutano, ma a quanto pare lui vuole prendere una macchina che non si svaluti troppo (premetto che non siamo industriali, ma benestati che hanno avuto qualche entrata che volevano togliersi lo sfizio, visto che siamo appassionati, ma io più di lui, io vivo sui motori da quando ho 14 anni).
Ci sono comunque auto (vedi ferrari 355,ecc..)che tengono più il valore, e stanno per diventare d'epoca (sui 20 anni dovrebbero passarla)quindi bollo e assicurazioni agevolati, in più quando una macchina così diventa d'epoca o mantiene o aumenta un pò di valore.
Io però preferivo la corvette perchè era una vera supercar con tutte le carte in regola (telaio, motore, prestazioni ecc..)ma a quanto pare me lo prenderò in quel posto.
Comunque grazie a tutti per le risposte
ciao e buoa serata
Ciao, secondo me se la cerchi usata di 3-4 anni, il grosso della svalutazione l'ha già avuta, vedi che costano quasi la metà che da nuove, se la vuoi rivendere tra un'anno forse ci rimetti 10mila euro, forse meno, ma è normale per auto che da nuove costano quasi 100mila euro, vai a prendere un'R8 e ci perdi uguale!
Se la vendi fra 5 anni sicuramente non perderai 10mila euro all'anno, perchè è un'auto che non varrà mai 0! Penso che sotto i 30mila euro non si troverà neanche fra 5-6 anni......comunque è ovvio che se tuo padre vuole un'auto senza svalutazione deve andare su un'auto di 20 anni o più, ma sono tutt'altra cosa, non sono auto che puoi usare sempre, consumano il triplo (a parità di cv) e hanno sicuramente più manutenzione di un'auto seminuova, ossia se tuo padre sa fare bene i conti (immagino di sì), vedrai che dopo o la tieni ferma in garage, oppure quello che risparmi in svalutazione e bollo lo spendi in manutenzioni e ristrutturazioni varie, senza contare che hai un'auto molto meno godibile da usare......
Poi forse una Porsche in Italia è più ricercata di una Corvette, ma ce ne sono le 20 volte di più anche in vendita, quindi alla fine la svalutazione è quasi la stessa, e a me personalmente piace di più una Z06 che una Carrera 2 che costa uguale!


Rispondi Citando