Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: vuoti in accellerazione!?!?

faceman
    Guest

vuoti in accellerazione!?!?

Ciao Ragazzi,la mia C4 88 con cambio automatico ultimamente quando viaggio a bassi giri e poi affondo l'accelleratore prima che mi va su di giri mi fa un vuoto e poi riprende,cosa può essere?
    poi mentre vado in discesa sento che mi trattiene più del normale il motore...

e una cosa molto generica ........
    tutto regolare con tagliandi ecc ecc ?
    e da tanto che non pulisci/sostituisci il maf sensor ?
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

faceman
    Guest
    TAGLIANDI SONO REGOLARI, IL MAF SENSOR NON L'HO MAI CAMBIATO, SOLAMENTE PULITO....

Citazione:Messaggio inserito da faceman

TAGLIANDI SONO REGOLARI, IL MAF SENSOR NON L'HO MAI CAMBIATO, SOLAMENTE PULITO....
    Come hai fatto a pulire il MAF sensor?non si autopulisce da solo?

credo di si ma vendono anche uno spray specifico x la pulizia
    resta il fatto che ogni tot km (x la Golf 80-100000 x la Vette non so quanti) va sostituito x garantirne l efficenza

tagliandi fatti da te col materiale esatto e in maniera corretta oppure affidati con speranza al meccanico di turno ?

non ti so dire di preciso a cosa possa essere dovuto il tuo problema quindi ti consiglio di aspettare consigli da chi se ne intende

www.corvetteitalia.i t

faceman
    Guest
    tagliandi fatti da un autofficina molto prepaata su questi motori,la mia vette a 46000 miglia,quindi non so a quanto va cambiato...

Caro Faceman mi dispiace non poterti aiutare, sono un nuovo corvettista e non me ne intendo. Posso dirti però che la parte tecnica di questo forum, è davvero poco tecnica....da quello che sto notando!. Ciao.
    \"Costruiscimi una macchina e ti vinco Daytona\".

Presidente A.I.S.Pro. Associazione Italiana Soccorritori Professionali.

convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da Mightyvette

Caro Faceman mi dispiace non poterti aiutare, sono un nuovo corvettista e non me ne intendo. Posso dirti però che la parte tecnica di questo forum, è davvero poco tecnica....da quello che sto notando!. Ciao.
    ????????????

convertible90
    Guest
    Citazione:Messaggio inserito da faceman

Ciao Ragazzi,la mia C4 88 con cambio automatico ultimamente quando viaggio a bassi giri e poi affondo l'accelleratore prima che mi va su di giri mi fa un vuoto e poi riprende,cosa può essere?
    poi mentre vado in discesa sento che mi trattiene più del normale il motore...
    Può essere qulasiasi cosa (dalla descrizione fatta)
    Descrivi meglio il problema con dovizia di particolari. piu particolari metti(anche se li ritieni poco importani) e meglio è.
    ...può essere tutto.... da una compromessa funzionalità degli iniettori(benzina), una trafilaggio d'aria post maf.... (aria), il sensore del liquido di raffreddamento (liquido), una otturazione di scarico (scarico), un problema la centralina (ECU), il cambio stesso....ecc....un sensore qualsiasi... tra cui il TPS....
    TUTTE cose descritte molte volte su questo forum poco tectico...[:245]
    In primis farei una auto diagnosi sul connettore ALDL co una graffetta da disegno (facendo ponte tra A e B e guardando il visore del service engine soon) così come descritto molte volte su questo forum tecnico C4.
    -Beppe-

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

Citazione:Messaggio inserito da Mightyvette

????????????
    mi sono chiesto anche io il perche di tale affermazione ..... e non l ho trovato

forse cio che ha detto e vero se sperava di trovare una organizzatissima equipes di tecnici Chevrolet pronti a rispondere in tempo reale a qualsiasi sua domanda ........ purtroppo qui c e "solo gente" che cerca di rispondere a quel poco che sa in base ad esperienze personali e pratica/manualita fatta sui propri mezzi e nulla piu
    si insomma ..... gente che cerca di aiutarsi mettendo a disposizione il proprio bagaglio culturale (e volte piccolissimo e insignificante come il mio , a volte enorme come quello di altri) nel tentativo di mantenere una passione senza invadere l ambito lavorativo e famigliare o senza dover correre dal meccanico ad ogni piu piccola sciocchezza
    a volte si ha la fortuna di trovare chi azzecca subito in giornata la soluzione al tuo problema (e con 5 euro fai partire la macchina dopo un giorno di fermo) a volte non si trova perche scrivendo e difficile spiegarsi (e ti tocca andare da un meccanico sperando che sia competente) e a volte in coincidenza/concomitanza di ferie o viaggi di lavoro la risposta sperata arriva magari dopo piu di un mese
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •