Ciao, riguardo la teoria strampalata di Mic, io la terrei in considerazione; se in folle il motore va su bene non è necessariamente sintomo di buon funzionamento. Infatti sotto carico, cioè quando il motore deve far muovere l'auto e non solo girare "per se stesso", cambia tutto.
Cmq a prescindere da come va l'auto dopo 10 anni di letargo un megasupertagliandone è d'obbligo. Inoltre io non
perderei tempo a controllare le parti che puoi facilmente sostituire e che sono relativamente economiche, es: filtri, tutti, benzina incluso; cavi candele, perche la gomma invecchia e perchè l'unico modo per testarli è controllarne la resistenza e non ne troverai mai 2 di uguale valore = confusione e perdita di tempo.
Controlla e pulisci tutti i terminali di massa; controlla tutti i fusibili; controlla i vari tubicini in gomma che portano al depressione dall'iniezione ai vari servizi e controlla lo stato di...tutto ciò che è di facile accesso!
Per finire, al posto tuo, non cambierei l'iniezione per i carburatori in nessun caso.
Citazione:Messaggio inserito da EL BELVA
ok volentierivieni con la tua cosi la vedo
![]()