-
10° TAPPA
MILANO MARITTIMA – UDINE (COLLOREDO di Monte Albano)
380 KM
START h 11.00 END h 16.30
All’andata pensavamo che fosse un rientro particolarmente impegnativo, con una lunghissima tappa prima sugli sterrati toscani e quindi in autostrada da FIRENZE.
Invece il rientro autostradale dalla ROMAGNA si rivela una passeggiata, anche se la voglia di rientrare a casa ci fa dar mano alla cavalleria, che però mal si sposa con l’indice di velocità delle nostre CONTINENTAL TKC 80 tassellate.
Quindi via veloci, dopo un saluto a BOLOGNESI ed alcuni acquisti di “ricordini” gastronomici della sua terra in un negozio li vicino da lui consigliato.
Sento al telefono FELLOW, che mi invita nuovamente ai test ad ADRIA di domenica 2 maggio.
Impossibile però per me prenderVi parte, dopo 10 giorni di assenza da casa.
Non riusciamo neppure a vederci a MESTRE, perchè arriviamo troppo tardi per i suoi impegni.
Ecco allora che facciamo una sosta ristoro per degli squisiti antipasti di pesce al sempre buono LA CASTAGNARA di MIRA (VE) e poi via di nuovo verso casa.
Lungo il tragitto, via radio, discorriamo un po’ di questo bel viaggio che ci ha fatto conoscere posti ad entrambi non noti. A me in particolare che, fino ad ora, non ero mai stato in ITALIA più a SUD di AVELLINO.
Abbiamo imparato ed apprezzato molte cose in questo viaggio e conosciuto l’ospitalità della gente di SICILIA e di quella del SUD in generale, e visto per la prima volta, di persona, gli amici RAFFO ed il padre ANTONIO che ci hanno lasciato un ricordo indelebile.
Penso che il TOTO TUFFO si sia risolto con un sostanziale pareggio, dopo il mio incastro a MATERA, ma JIMMI mi fa giustamente notare che il suo tamponamento iniziale ha segnato inesorabilmente la classifica a suo favore.
E’ lui il vincitore di questa edizione del TRINAKRIA RAID 2010.
Vediamo la scritta UDINE SUD, poi UDINE NORD: usciamo.
Accompagno JIMMI a casa, poi ancora verso NORD, lungo la strada di casa che in breve mi porta al CASTELLO di Monte Albano e quindi a PALLINA: casa mia.
EVA CHIARA e PATRIZIA mi accolgono festose.
Apriamo subito i regalini ed i ricordini del viaggio e la piccola EVA è tutta eccitata per le novità.
Passerò tutto il pomeriggio a smontar borse, bagagli, tecnologia ed a lavare tutto l’abbigliamento tecnico da ENDURO con la vecchia lavatrice ad esso dedicata.
La nostra avventura è finita.
Ora ci sono quasi un centinaio di Gb di dati audio – video da sistemare…
Grazie a Voi tutti per averci seguito, supportato e sopportato…
TONYRIGO & BRIGITTE
JIMMI & la BEATA MARIA WERGINE
P.S.
JEANETTE è li che scodinzola, felice di rivedermi.
Bisogna che la porti a fare un bagnetto, perchè è davvero troppo sporca dopo 10 giorni di stazionamento ...
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum