La verità è che in Usa sono stati costruiti 60 milioni di small-big block e, a parte i cambi manuali che sono una minoranza, dovete immaginare a fianco a ogni motore un cambio automatico,sia esso un th 350-400,un 700r 4,un 4l60E,4l80E ecc ecc.in una simile economia di scala ovvio che un cambio ti costa solo $1500,poi parimenti dovete immaginare il know-how diffusissimo tra i meccanici mentre in Italia i centri che si occupano di automatici sono pochi e si spartiscono un busines di nicchia.I tempari sono così dilatati al massimo e pure i costi orari già alti sono ulteriormente dilatati...E' plausibile pensare di risparmiare solo in presenza di determinati fattori,cioe' l'acquisto diretto negli States con una spedizione di favore ,magari ospiti in un container,con una dichiarazione di valore ribassata per abbattere l'IVA,almeno un po',montandosi il cambio da soli,certo che un cambio completamente rifatto negli States mi da piu' affidamento di qualsiasi service italiano