Attenzione,quanto da te affermato mi sembra molto grave nei confronti della ditta di cui parli.... e te ne assumi tutta la responsabilita'...si amo su un forum pubblico...quindi... facci i nomi di queste decine e decine di appassionati che dici di conoscere...Citazione:Messaggio inserito da hermangermano
con un container di 12 metri, quindi 2 auto da Atlanta a Genova spendi circa 2300 dollari, hai il vantaggio però che lo puoi dividere con un altro quindi le spese si dimezzano a circa 1100 dollari, ovviamente conviene mettere solo 2 auto e non 3 o 4 soppalcando come fanno molti con probabili danni alle auto perchè inserite con muletti e caricate maldestramente, poi una volta a Genova spendi circa 800/1000 euro per spostamenti container e varie cose, ovviamente saraà una spesa divisa in due, poi ovviamente ci sarà il pagamento di 10% di dazio sul valore bill of sales e nolo marittimo eppoi il 20% di iva sul valore dichiarato più dazio più nolo marittimo.
L'esenzione del pagamento dell'ivao del dazio (non ricordo bene quale dei due) per le macchine classiche riguarda solo auto di altissimo livello collezionistico, ad esempio se ti importi una Tucker e non una Corvette, una nota ditta di Genova di trasporti che consigliava i suoi clienti di pagare solo il dazio, non ha fatto altro che incasinare decine e decine di appassionati che si sono visti recapitare a casa ulteriori controlli doganali con relativi pagamenti perchè le loro auto erano si storiche ma non di altissimo livello collezionistico. Riguardo al roro so che ora lo stanno eliminando da diversi porti italiani.
ne bastano solo una cinquantina...cosi' ci facciamo un'idea...
Inoltre hai indicato dati e cifre inesatte relative al trasporto...
Nulla di personale,naturalmen te .solo per precisare...