Citazione:
Messaggio inserito da convertible90
Posso presumere una cosa??
Dai sintonmi di Felicola direi che si è giocato col TV cable. Il TV cable è una cosa che NON viena mai citata (o quasi)
ma che è al tempo stesso la causa (o una delle cause) principale per malfunzionamenti e rotture.
I cambi automatici 700r4 (o 4L60 che dirsi voglia) si sputtanano per il calore.
Puzza o non puzza l'olio??
se il cavo è regolato lasco (bastano 2 o 3 click ) il cambio lavora con BASSE pressioni dell'olio e costantemente slitta un pochino provocando calore. (un po come avere un convertitore di coppia lasco che permette stalli alti- per questi è sempre consigliato un radiatorino dell'olio del cambio addizionale-).
Il calore è quasi sempre la causa.. Se slitta e non incede quandi acceleri il cambio è andato ... e una ricostruzion dello stesso è necessaria. (poi che si sia sputtanato anche il convertitore o no in ogni caso è 100mila volte meglio cambiare anche quello a meno che non sia bbia lo skill di saperlo pulire internamente dai detriti di frizioni che ci han circolate dentro...)
Poi , su cosa sia meglio fare (aggiustarlo completamnete o prenderne uno nuovo districandosi tra i vari cambi -ricordate che quelli per corvette SONO diversi per tarature e livelli di pressione-) non so cosa sia meglio.
Valutare i costi e i primari bisogni (cambio che supporti diversi stati di Upgrade di potenza come esempio..) stanno alla base della scelta.