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Risultati da 31 a 40 di 73

Discussione: Problemi al cambio automatico

  1. #31

    Ok, faccio fare subito un controllo!
    Grazie
    quote]Messaggio inserito da lastout

    Giusto per scrupolo, controlla che nella centralina non sia montato un powerchip che ti crea casino.
    A me succedeva una cosa simile e c'era il chippozzo che rompeva le palle, tirato via e, di culo, c'era ancora la eprom originale, e' tornato tutto ok.
    [/quote]
    Alessandro

  2. #32
    convertible90
    Guest
    Posso presumere una cosa??
    Dai sintonmi di Felicola direi che si è giocato col TV cable. Il TV cable è una cosa che NON viena mai citata (o quasi)
    ma che è al tempo stesso la causa (o una delle cause) principale per malfunzionamenti e rotture.
    I cambi automatici 700r4 (o 4L60 che dirsi voglia) si sputtanano per il calore.
    Puzza o non puzza l'olio??
    se il cavo è regolato lasco (bastano 2 o 3 click ) il cambio lavora con BASSE pressioni dell'olio e costantemente slitta un pochino provocando calore. (un po come avere un convertitore di coppia lasco che permette stalli alti- per questi è sempre consigliato un radiatorino dell'olio del cambio addizionale-).
    Il calore è quasi sempre la causa.. Se slitta e non incede quandi acceleri il cambio è andato ... e una ricostruzion dello stesso è necessaria. (poi che si sia sputtanato anche il convertitore o no in ogni caso è 100mila volte meglio cambiare anche quello a meno che non sia bbia lo skill di saperlo pulire internamente dai detriti di frizioni che ci han circolate dentro...)
    Poi , su cosa sia meglio fare (aggiustarlo completamnete o prenderne uno nuovo districandosi tra i vari cambi -ricordate che quelli per corvette SONO diversi per tarature e livelli di pressione-) non so cosa sia meglio.
    Valutare i costi e i primari bisogni (cambio che supporti diversi stati di Upgrade di potenza come esempio..) stanno alla base della scelta.

  3. #33
    Ciao Felicola condivido il tuo stesso problema al cambio,ti sarei grado di comunicarmi ,magari per PM, l'esito della revisione,come hanno lavorato a Milano e naturalmente,se possibile, quanto ti e' costato l'intervento,grazie Tuned.
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  4. #34
    Che il convertitore si sia rotto, non ci sono dubbi: si è spezzato un “alberino” (scusate ma non conosco i termini tecnici) interno, l’ho potuto constatare personalmente. Del TV cable, non so nulla. Il meccanico non lo ha citato, in questa circostanza. Sta di fatto che, ora che ci penso, tra le varie cose descritte sulla scheda lavori effettuati nel primo “tagliandone” c’è “registrazione leveraggio cambio”… non so se ti riferisci a questo.
    Ora il cambio è in revisione vi tengo informati.
    Per Tuned, vedrò di farti avere un report dettagliato. Per ora si parla di circa 2.000 € (IVA e trasporto compresi) per la revisione completa, comprensiva di converter nuovo, + montaggio/smontaggio cambio a parte (circa 300 €).
    Ringrazio e saluto tutti


    Citazione:Messaggio inserito da convertible90

    Posso presumere una cosa??
    Dai sintonmi di Felicola direi che si è giocato col TV cable. Il TV cable è una cosa che NON viena mai citata (o quasi)
    ma che è al tempo stesso la causa (o una delle cause) principale per malfunzionamenti e rotture.
    I cambi automatici 700r4 (o 4L60 che dirsi voglia) si sputtanano per il calore.
    Puzza o non puzza l'olio??
    se il cavo è regolato lasco (bastano 2 o 3 click ) il cambio lavora con BASSE pressioni dell'olio e costantemente slitta un pochino provocando calore. (un po come avere un convertitore di coppia lasco che permette stalli alti- per questi è sempre consigliato un radiatorino dell'olio del cambio addizionale-).
    Il calore è quasi sempre la causa.. Se slitta e non incede quandi acceleri il cambio è andato ... e una ricostruzion dello stesso è necessaria. (poi che si sia sputtanato anche il convertitore o no in ogni caso è 100mila volte meglio cambiare anche quello a meno che non sia bbia lo skill di saperlo pulire internamente dai detriti di frizioni che ci han circolate dentro...)
    Poi , su cosa sia meglio fare (aggiustarlo completamnete o prenderne uno nuovo districandosi tra i vari cambi -ricordate che quelli per corvette SONO diversi per tarature e livelli di pressione-) non so cosa sia meglio.
    Valutare i costi e i primari bisogni (cambio che supporti diversi stati di Upgrade di potenza come esempio..) stanno alla base della scelta.
    Alessandro

  5. #35
    il TV cable si registra nelle vicinanze del corpo farfallato
    per registrare la leva del cambio in macchina se non sbaglio c e una tirante/vite sotto la macchina a fianco della coppa dell olio lato guida
    come ricorda Convertible la regolazione del Tv cable e importantisima
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  6. #36
    Non so... i prezzi prospettati erano ben diversi. Considera che solo il Converter era stato quotato intorno ai 600 €...
    Cmq, quel che è fatto è fatto... spero solo venga fatto bene!?!?!?!
    Ciao!

    Citazione:Messaggio inserito da Milo

    Allora...riformulo la mia domanda: NON CONVIENE COMPRARLO NUOVO AL PREZZO DI $ 1.339,95?
    Alessandro

  7. #37
    si e no

    x la C4 se non erro ci sono moltissime configurazioni dei vari componenti e del funzionamento correlato alle varie annate e centraline (solo di un piccolo perticolare meccanico ci sono 14-18 versioni con piccolissime differenze) tutte fatte da mamma GM
    di conseguenza se eri contento/soddisfatto di come funzionava il cambio della tua macchina prima del fattaccio rimetti a posto il tuo se eri scontento perche bambiava tardi o troppo presto , era brusco e scattoso oppure troppo "turistico" troppo lento o veloce ecc ecc tenti la fortuna e provi a prenderne uno rigenerato a scatola quasi chiusa

    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  8. #38
    Citazione:Messaggio inserito da felicola

    Non so... i prezzi prospettati erano ben diversi. Considera che solo il Converter era stato quotato intorno ai 600 €...
    Cmq, quel che è fatto è fatto... spero solo venga fatto bene!?!?!?!
    Ciao!

    Citazione:Messaggio inserito da Milo

    Allora...riformulo la mia domanda: NON CONVIENE COMPRARLO NUOVO AL PREZZO DI $ 1.339,95?
    il TC e un particolare del cambio "delicato" e fondamentale e se ne trovano di tutti i prezzi , da 100$ a 1000$ senza problemi in base alla spesa che fai ....... avrai piu o meno soddisfazioni dal funzionamento del cambio stesso
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #39
    Beh domani faccio caricare col carro attrezzi la mia vecchia,che tra l'altro deve andare in carrozzeria ...faccio tirare giu' il cambio e diamo un'occhiata...sarebb e ora comunque di rifarlo...faro' qualche foto e la postero'
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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  10. #40
    Beh domani faccio caricare col carro attrezzi la mia vecchia,che tra l'altro deve andare in carrozzeria ...faccio tirare giu' il cambio e diamo un'occhiata...sarebb e ora comunque di rifarlo...faro' qualche foto e la postero'
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



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