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Risultati da 11 a 20 di 73

Discussione: Problemi al cambio automatico

  1. #11

    Ritengo a Riprecisare che io sto facendo ipotesi a distanza senza aver nemmeno visto/sentito la macchina quindi quello che ti ho detto va preso con le pinze

    i problemi che hai possono essere causati anche da molti altri fattori come un usura notevole dei pezzi , scarsa cura/manutenzione precedente , uso "molto sportivo" della macchina ecc ecc
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  2. #12
    tranquillo mic..., chiarissimo! Sto solo cercando di capire cosa può essere successo, per valutare al meglio la situazione. Ogni idea, esperienza, consiglio mi saranno di aiuto. Grazie mille!!!

    Per Christian,
    potrebbe anche essere e farò controllare, ma, purtroppo, il Converter è cmq rotto.
    Ciao
    Alessandro

  3. #13
    strano...
    so dove l'hai portata e lo conosco come persona in gamba...
    poi capita sia di sbagliare sia semplicemente ci sta la sfiga... l'auto non è affatto nuova [:I]

    speriamo si risolva per il meglio...
    Responsabile Assistenza Cavauto SRL - Erba (CO) - 031/3338379
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  4. #14
    quoto max: 1750 euro di tagliando?[:0] ma dalle vostre parti il denaro lo stampano a casa?
    e leggo anche che ne hai spesi 2000 per una messa a punto non ancora raggiunta? cambia meccanico o almeno senti qualche altra campana...

    dò anch'io il mio modesto contributo: i cambi dei nostri scassoni e anche degli altri scassoni U.S.A sono tutt'altro che delicati, anzi sono collaudatissimi muli; certo si rompono anche talvolta... magari per difetti rari ma di solito perchè usati "appositamente" per romperli o per cattiva manutenzione.
    secondo me hai solo una perdita, e infatti quello che succede quando manca olio è proprio che l'auto funziona ma non si muove più.
    la mia camaro post-atomica era ferma da 15 anni quando l'ho recuperata; dopo un megatagliando tutto funzionava bene ma non si muoveva perchè mancava olio nel cambio, appena aggiunto l'olio la scassona ha ripreso a funzionare perfettamente.
    cmq per quel che mi riguarda i sedicenti meccanici specialisti in auto U.S.A, salvo quelli ufficialmente qualificati e dotati di provata reputazione, le mie auto non le vedono più![xx(]



    Citazione:Messaggio inserito da felicola

    tranquillo mic..., chiarissimo! Sto solo cercando di capire cosa può essere successo, per valutare al meglio la situazione. Ogni idea, esperienza, consiglio mi saranno di aiuto. Grazie mille!!!

    Per Christian,
    potrebbe anche essere e farò controllare, ma, purtroppo, il Converter è cmq rotto.
    Ciao

  5. #15
    Ciao King,
    i 1.750, fanno parte dei 2.200 € totali richiesti dal meccanico. Otre alla sostituzione dei vari filtri, olii, candele, cavi, cinghia, è stato pulito il corpo farfallato, sostituite le guarnizioni dei coperchi delle punterie, sonda lambda, risaldatura dei collettori di scarico e rappezzata la marmitta in altri punti. Sta di fatto che la macchina ancora borbotta! In più la beffa del cambio... ma, magari, come dice Christian è solo sfiga! Leggendo le varie discussioni, ce ne sono di storie "carine".... Comunque, vi tengo aggiornati!
    Grazie a tutti!
    Alessandro

  6. #16
    Bè...cmq bisogna vedere quanto costa la manodopera...certo che a volte, visto che in usa si trovano i ricambi nuovi, conviene cambiare direttamente il pezzo anzikè ripararlo (parlo delle marmitte)....
    Dai, speriamo che riesci a risolvere il problema del cambio nel miglior modo con la minor spesa...
    Alla fine si sa, le nostre amate sono anziane e non si sa quanto e come siano state usate dai precedenti propietari...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

  7. #17
    Parole sante...

    Citazione:Messaggio inserito da max76

    Bè...cmq bisogna vedere quanto costa la manodopera...certo che a volte, visto che in usa si trovano i ricambi nuovi, conviene cambiare direttamente il pezzo anzikè ripararlo (parlo delle marmitte)....
    Dai, speriamo che riesci a risolvere il problema del cambio nel miglior modo con la minor spesa...
    Alla fine si sa, le nostre amate sono anziane e non si sa quanto e come siano state usate dai precedenti propietari...
    Alessandro

  8. #18
    in bocca al lupo e facci sapere appena la rimetti in strada
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

  9. #19
    Sono un possibile collega di sventura dato che la mia 85, l'altro giorno, mentre scaldavo il motore in folle prima di fare un giro, ha cacciato un rumore metallico da sotto il cambio,simile a un bullone staccato sparato da un organo in rotazione contro altro metallo.Beh sul momento non c'ho dato peso,le stavo dando una sciacquata alla polvere prima di partire,ma quando sono salito e ho messo in R per fare retro...niente tutto fermo ,idem per le altre marce...la prima cosa a cui ho pensato:IL TORQUE CONVERTER PARTITO...ma devo ancora verificare....d'altronde Christian mi ha già fatto un preventivo proprio per il TC...morale... me lo aspettavo
    Alba- 1985 C4 Corvette Z51 handling package,24 lb injectors,f.p regulator,high volume fuel pump 225lb/h,performance ignition module,hypertech thermomaster ,custom made 2,5\" inox exaust center resonator and mufflers,cut open lid,hedman headers long tube,1.5:1 COMP roller rockers,18" C5 rims,C5 front brake calipers upgrade,external trans oil cooler



    [IMG][/IMG]

  10. #20
    Io, alla fine, anche su consiglio di Christian, ho inviato il cambio a Milano per una revisione totale...
    Nel frattempo, riconfrontandomi con il meccanico, mi ha confermato che, secondo lui, nel cambio ci vanno tra gli 11 e i 12 litri d'olio... Ho provato anche a dirgli che nel forum, nonchè nelle schede tecniche pubblicate, nonchè per il nostro Luminare di riferimento (Christiam), la quantità si aggira introno ai 5 litri, ma insiste dicendo che non è il primo cambio d'olio che fa su una Corvette C4 e che c'è un'asta apposita per la verifica dello livello... Che dire... Non ci capisco più nulla!!!


    Citazione:Messaggio inserito da tunedport

    Sono un possibile collega di sventura dato che la mia 85, l'altro giorno, mentre scaldavo il motore in folle prima di fare un giro, ha cacciato un rumore metallico da sotto il cambio,simile a un bullone staccato sparato da un organo in rotazione contro altro metallo.Beh sul momento non c'ho dato peso,le stavo dando una sciacquata alla polvere prima di partire,ma quando sono salito e ho messo in R per fare retro...niente tutto fermo ,idem per le altre marce...la prima cosa a cui ho pensato:IL TORQUE CONVERTER PARTITO...ma devo ancora verificare....d'altronde Christian mi ha già fatto un preventivo proprio per il TC...morale... me lo aspettavo
    Alessandro

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