Beh se vogliamo metterla sul piano delle legalità, una volta c'era il fatto che le multa ti doveva essere contestata immediatamente. Però questo quasi mai avveniva, in quanto uscivano sempre con la scusa "impegnati nella contestazione di altre contravvenzioni..." Ora non so se è ancora così, ma io negli anni passati ho beccato tre multe per eccesso di velocità sempre con foto arrivata a domicilio dopo molti giorni e sempre senza aver avuto la contestazione immediata. Senza poi dire che superavo al massimo di 20 km gli stupidissimi limiti che abbiamo in vigore da 50 anni, quando ancora dischi - abs - etc. etc. non esistevano....
Diciamo anche che queste odiose multe servono semplicemente a ripianare i buchi di bilancio dei vari comuni che non saprebbero come altro fare. Possibile che la legge tuteli solo i vili esseri tartassatori che salassano indiscriminatamente chi supera il limite di 15 km all'ora dai pirati che lo superano di 100 magari in centri abitati? Se poi i limiti ci sono e sono perentori perchè è permessa la produzione di mezzi che superano i 300 km/h ? A questo punto bisognerebbe denunciare le case produttrici, perchè mettono sul mercato mezzi pericolosi rispetto ai limiti imposti dallo stato sulle strade..... Perchè questo non si fà??? Avete poi mai provato a rispettare perfettamente i limiti ? In quanti vi mandano a quel paese perchè si rallenta sensibilmente il traffico? Mi piacerebbe vedere dei civili che fanno le pulci agli agenti quando vanno in giro per vedere se rispettano anche loro sempre i limiti...