Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 25

Discussione: C4 cofano motore non si apre

Ice62
    Guest

C4 cofano motore non si apre

Salve Boys
    La mia Jenna non vuole più spogliarsi.....forse è diventata timida.
    In pratica la leva per l'apertura del cofano motore , apre la parte sinistra , ma è lenta la corda che dovrebbe aprire la parte destra.
    Come faccio????Taglio il cofano con il flullino???[:I]

Ottima idea!!!!!!!!!!!
    Allora, in teoria se almeno da una parte si sgancia dovresti riuscire ad infilare un filo di ferro(abbastanza grossino) ad uncino per riuscire a tirare la corda d'acciaio che non sblocca la sicura.
    Se fai un giro su ecklers o altri siti di ricambi vendono proprio un attrezzo per questa eventualità (cosi' puoi prendere spunto per fartelo).
    Dopo si tratta solo di regolare il cavetto d'acciaio in modo che si rimetta a funzionare a dovere...
    1990 ZR-1 Corvette Red/Red

Ice62
    Guest
    Non ho ben capito il filo grosso con uncino dove devo "insifonarlo".
    Dalla leva partono due cavi, quindi il cavo che mi dici tu , non posso certo infilarlo nella guaina incriminata [:I]

Vette84
    Guest
    Io "L'arnese" di ecklers ce l'ho, ed altro non che un tondino di di ferro con con due pieghe a 90 gradi, da infilare a portiera aperta
    tra la guarnizione ed il cofano, vicino alla chiusura che non scatta, per andare a forzare sul meccanismo.

Purtroppo sarò fuori per lavoro tutta la settimana, ma dovrei rientrate domenica.
    se ti interessa quando rientro posso prendere le misure e farti un disegno, così te lo fai da te.

poi la prima volta impazzirai clamorosamente come tutti, a meno che tu non abbia un'altra C4 con il cofano aperto per capire come usarlo, [}][}]

Un consiglio a tutti i C4isti: siccome capita a tutti che prima o poi uno dei due cavetti di apertura del cofano si rompe, o si allunga, è una buona idea fissare un cavettino (io ho usato uno spezzone di filo elettrico) tra una chiusura e l'altra.
    In questo modo in caso di problemi basta infilare una mano vicino al tergicristallo, prendere il cavetto che avete aggiunto (che resterà giusto nascosto sotto il bordo del cofano) tirarlo e oplà, il cofano si apre!!!

...l'esperienza è maestra di vita

Ice62
    Guest
    Ottima idea,ci avevo pensato mentre ci lavoravo sopra.
    Comunque , ho risolto [8D]
    Si è rotto il supporto sotto la leva che tiene il cavo di sinistra.
    Con le pinze l'ho tenuto fermo ed ho tirato......magia [:I]
    Seguite tutti il consiglio di Vette84 , prima che sia troppo tardi.
    Grazie

io avevo adottato un sistema simile per lo sportello della cappotta del cabrio ..... ma al cofano non ci avevo mai pensato
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

io avevo adottato un sistema simile per lo sportello della cappotta del cabrio ..... ma al cofano non ci avevo mai pensato
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

ci stavo pensando anch'io di farlo dopo aver visto "l'arnese" di ecklers.

Solo che siamo sempre alle solite... non avendo la macchina mi è difficile lavorarci sopra [V]

oddio... quando la porterò a casa poco ci manca che con tutte le cose che ho pensato in questi mesi di farci sopra, rimarrò pure a dormirci dentro.. ma sono sicuro che poi una volta che l'avrò di nuovo nel box, mi dimenticherò qualcosa come sempre...
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

**CNO** MEMBER #5

ci stavo pensando anch'io di farlo dopo aver visto "l'arnese" di ecklers.

Solo che siamo sempre alle solite... non avendo la macchina mi è difficile lavorarci sopra [V]

oddio... quando la porterò a casa poco ci manca che con tutte le cose che ho pensato in questi mesi di farci sopra, rimarrò pure a dormirci dentro.. ma sono sicuro che poi una volta che l'avrò di nuovo nel box, mi dimenticherò qualcosa come sempre...
    Corvette C4 L98 \'91 black convertible

**CNO** MEMBER #5

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •