Esatto! Le pinze C4/C5 sono più che suficente per frenate non troppo violente e per un lapso di tempo non molto prolungato.Citazione:Messaggio inserito da convertible90
la superficie delle partiglie è nettamente diversa (piu di un terzo di piu)... Il casting della pinza in se é nettamente migliore. Di fatto il grosso problema dei freni C4 è l'affaticamento e il fatto che essendo esigue si allargano (non rimangono piu parallele).Citazione:Messaggio inserito da Milo
Scusami...se non vado errato, le pinze della C5 hanno due pistoni, vero?...l'architettu ra della pinza è uguale a quella del C4(cambia solo la forma)...secondo me, come hai ben detto, l'unica differenza è che su quella del C5 ce la scritta Corvette. Io personalmente non riesco a capire come una pinza a due pistoni può sollevarti la macchina al posteriore...come hai detto. Monta un impianto come ho fatto io...pinze a 6 pistoni, dischi di 13" dello spessore di 2,5cm, tubi aeronautici...allora si che si frena come Dio komanda!Citazione:Messaggio inserito da convertible90
Milo facci conoscere la tua esperienza con freni particolarmente indicati per C4 .Citazione:Messaggio inserito da Milo
Secondo il mio medesto parere...no è che ci sia una grossa differenza.Citazione:Messaggio inserito da max76
Beppe, montando le pinze della C5 frena meglio???
Che differenze sostanziali ci sono tra i freni C4 e C5???![]()
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Ti devo dire che con I freni C5 sulla mia C4 la frenata è migliorata tantissimo. In piu c'è la scritta CORVETTE sulle pinze.[:I]
(ma di solito non penso a frenare... penso ad accelerare [:245]).
Ho montato i soli anteriori.
Le pinze C5 sono tutt'altro rispetto ai freni C4 .. son molto meglio anche dei C4 per grand Sport (che sono stati l'ultimo riferimento possibile per C4 nel 96).
Aggiungi che il diametro del disco è maggiore .
Ti dirò in frenata potente sento un po troppo il posteriore sollevarsi...
Anche con cerchi da 17 ho dovuto però spessorarle 1/4" di pollice perche le pinze toccano l'interno del cerchio. (hio cerchi di una 91 a razze volventi)
Coi cerchi da 17 del 90 il problema non sussiste.
Ho montato dischi C5 forati e baffati della GM performance presi da ChristianGM ad un prezzo veramente incredibile. SOno ben fatti e
Questa è la mia personalissima esperienza provata sulla mia pellaccia...nient'al tro.
La parola passa agli esperti
Ciao![]()
Devi pensare che le pinze che monto sono quelle della C5 Z06 che pono state poi successivamente montate sulle C6 stock.
Per i miei bisogni sono piu che sufficienti (non certo le piu performanti ovvio).
Devo comunque frenare alla fine del quarto di miglio rallentando una macchina da 500cv e piu...
Quando ho detto che si solleva il posteriore era una esagerazione... intendevo un alleggerimento che prima non avevo.
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