Pagina 4 di 4 PrimaPrima ... 234
Risultati da 31 a 40 di 40

Discussione: Cambio automatico 6 velocita

Beh!! che io abbia vissuto un parto del genere sulla mia pelle è dire niente più che altro l'ho vissuto sul mio portamonete ma non pensiamo e pensiamo solo che ora per il momento va.

Io più che vedere quando cambia che a mio avviso molto dipende dal piede sull'acceleratore vedo che l'overdrive entra verso gli 85/90 e a 100 all'ora è 1500 giri non così se vuoi fare le accellerazioni brucianti si sposta avanti tutto di 35/40 km/h e viaggiamo nell'ordine di cambi sui 2500 giri. noto che comunque a
    100 all'ora in Overdrive cali giu di brutto scala, rischi la fischiata di ruote, e i cambi verso 3000/3200 chiaro che in quella situazione ti ritrovi a 200 all'ora in ''tanto poco'' è allora che mi faccio la risatina con qualsiasi co..ne che vuole farsi vedere e non capisce che sotto il mio culo c'è un V8 5700 di cilindrata.

oramia lo sto tenendo d'occhio il cambio e guardo e scrivo anche se respira....

però dai che per il momento funziona e ricordiamo che la mia corvette e quella di Mic è a pag. 38 di American Drive. dopo tante peripezzie anche qualche momento di gloria e felicità
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

cosa buona e giusta

www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

ma tu hai una 90.................. . è vero.......[:245]
    se segna 6000 potresti essere a 4500 [:245] [:245][:245][:245][:245][:245][:245]
    ..Il comportamento a gas parzializzato sembra corretto... Tutto sta a vedere quanto sfasato è il tuo contagiri... i modelli 90 sono tutti fuori! e piu vai su e piu son fuori!
    puo darsi che tu non abbia cuore di tirarle il collo a fino 6300-6500 (indicati) o uscire dal vetro con la lancetta...[:245] .. . . ti assicuro che anche li non sei nemmeno a 5000!
    sono contento
    ho visto solo 2 volte uscire la lancetta da riquadro del contagiri x mezzo centimetro poco piu poco meno(non puo uscire dal vetro)
    e mi si era fermato il cuore
    ma visto che dici cosi .....
    sono contento
    www.corvetteitalia.i t

ho cercato governor su C4 forum tecnico e ho trovato 3 discussioni compresa questa fa lo stesso se cerco anche in C3 e C5 oppure sono "diversi"
    c e spiegato cos e e cosa fa (anche di controllare che non si siano staccati dei fil) ma non com e fatto e non ci sono foto schemi o simili

dove si trova uno strumento x misurare i giri effettivi del motore senza spendere tanto ? mi riferisco a quelli portatili , non quelli da montare sulla macchina al posto dell originale

tanto x avere un idea perche magari sono convinto di sfollare da paura quelle poche volte che do gui tutto e invece c e il motore che ronza sornione a 4500-5000 [:I]
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    ci vorrebbe uno scanner.... oppure un portatile un cavo specifico..... e un programma gratuito da scaricare...
    leggeresti molte cose.... oltre al numero di giri... tutti i parametri real time del motore e i valori dei sensori.....

....zo spero non sia il tuo metodo di correre perchè mi devi spiegare come fai , quando il cambio non mi funzionava ho avuto qualche giorno che cambiava solo a 5000 giri o li vicino la macchina era un missile e passare per i centri abitati e da suicidio con le vecchiette e/o le mamme con i bambini al mattino.
    C4 convertibile rossa \'87 cerchi da 18

se parli con me .... siamo gia andati via insieme e sai come guido
    se parli di Convertible ....... dovresti vedere la sua bimba sui 400 metri ....... la velocita che raggiunge alla fine oppure in partenza quando "tenta di impennarsi"
    www.corvetteitalia.i t

Citazione:Messaggio inserito da convertible90

ci vorrebbe uno scanner.... oppure un portatile un cavo specifico..... e un programma gratuito da scaricare...
    leggeresti molte cose.... oltre al numero di giri... tutti i parametri real time del motore e i valori dei sensori.....
    sarebbe decisamente interessante una soluzione del genere (per verificare anche eventuali anomalie) ma anche costosa e per l uso che faccio io della macchina pensavo ad uno strumentino digitale da legare in macchina provvisoriamente in qualche maniera con un filo/sensore da andare a bloccare/legare su uno dei fili delle candele
    spesa ipotetica 15-20 euro x verificare la precisione/imprecisione dello strumento di bordo

tutto la
    www.corvetteitalia.i t

convertible90
    Guest
    allora ti prendi con calma un contagiri da summit da 25 dollari e lo attacchi esternamente ai cavi che escono dallo spinterogeno.. poi lo butti... (io l'ho tenuto...)

vieni a Ghedi ?
    me lo presti ?
    me lo vendi ?
    poi te lo rendo ?

poi mi dici pure a che cavi devo attaccarlo .... [:I]
    www.corvetteitalia.i t

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi