Ciao a tutti.

[u]LA NOVITA' E' CHE FUNZIONA TUTTO!!!!</u>

Alla fine, dopo aver smontato interni ed esterni ed essersi posto dubbi amletici sui danni, il problema era l'impianto elettrico, sia l'originale che quello più recente (accensione).

Ho rifatto tutto usando cavi di giusta sezione e resistenti al calore, coperti da guaine termorestringente più guaina in gomma e nastro isolante su tutto. Alle estremità, nella zona collettori, ho trovato della calzetta ignifuga che si usava una volta per gli impianti elettrici delle stufe.

Non vi dico cosa ho trovato, cavi giuntati di colori diversi, impianti posati (dovrei dire buttati) come veniva a pochi millimetri dalle zone calde del motore ecc. ecc.

L'importante è che ora è tutto a posto, già che c'ero ho fatto un po' d'ordine anche sotto il pannello e il dash lato passeggero, tanto l'avevo smontato. Ho messo un passacavo in gomma nel buco della carrozzeria verso il vano motore, prima i fili passavano "liberi liberi" senza guaina in un buco dal profilo non regolare .... terrore!!

Ho spostato anche i cavi che erano buttati di fronte allo spinterogeno, dopo averli tagliati a misura e protetti per bene. (foto del prima che non rende l'idea del casino http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink foto del dopo http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink )

Sempre con l'idea del Prima e Dopo vi mette altre due foto che rappresentano le connessioni al motorino d'avviamento.

<center>Prima</center>

http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink

<center>Dopo</center>

http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink http://picasaweb.google.it/lh/photo/...eat=directlink

Ora ho fatto solo una cinquantina di Km, ma sembra tutto ok e la mia serenità è aumentata.

Un saluto a tutti e un consiglio, date un'occhiata alle condizioni degli impianti elettrici perchè a volte è meglio perdere un'oretta a tirare un cavo che acoorgersene a rottura avvenuta. Alcune dei cavi che ho sostituito mi si sgretolavano in mano da quanto erano secchi e duri.