Non sara'un lavoro che posso fare a casa ,e ti spiego Mic,il mio scarico inox non e'con le varie parti avvitate con le flange ma e' un unico pezzo,inoltre i long tube,per essere piu' lunghi,si flangiano piu' sotto e lo spezzone di scarico in piu' deve essere tagliato in misura e risaldata la flangia,non si tratta semplicemente di svitare i prigionieri e riavvitare il nuovo collettore,purtroppo c'e' da tagliare e saldare...per il gioco delle valvole conosco la teoria...ma anche per me e' un azzardo,ti diro' che i meccanici da noi saranno 20 anni che non regolano distribuzioni aste e bilanceri per cui anche loro saranno arrugginiti...se vieni anche tu a farmi coraggio magari tramutiamo al teoria in pratica,ci troviamo quando arrivano i pezzi,cioe' credo fra una settimana
per i diametri so dirteli in pollici:i long tube sono 15/8 di pollice in uscita e 3" pollici nel 4 in 1.
Il mio scarico inox e' 2.5" con risuonatore centrale inox dove entrano due pipe separate ed escono dall'altra parte per arrivare a due mufflers inox a specchio ma non sono di marca.