Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Cruscotto C4 '85.....!?!?

Cruscotto C4 '85.....!?!?

Avete mai smontato la parte superiore del cruscotto?!?![?]...
    Non ho il manuale da dare un'occhiata e prima di avventurarmi vorrei capire se è possibile smontare solamente la parte superiore del cruscotto....quel piano che si vede bene dall'esterno del vetro anteriore.......[)]......
    Vorrei sapere se si può smontare senza togliere l'intero cruscotto....
    Grazie a chi mi puo' dare consigli......

ciao ....... sulla 90 purtroppo no

fai prima a smontare tutto e metterti l anima in pace

attento che sul bordo del cruscotto dalla parte dove tocca il cristallo dovrebbe esserci una guarnizione in gomma tenera o spugna dura o qualcosa di simile che serve a stabilizzare il cruscutto x evitare scricchiolii e/o vibrazioni (originariamente e tra cruscotto e scocca della macchina)
    quando e stato smontato sulla mia questa roba si sbriciolava solo a guardarla , cosi ho tolto tutto e ho momentaneamente tamponato con un tubo in spugna x isolamento termico da idraulici da 1.20 euro
    non ero riuscito a trovare la spugna originale e ho rimontato il cruscotto senza perche mi ero detto " che vuoi che sia x sta roba qua!!! " poi causa vibrazioni mi son dovuto ricredere e ho tamponato (in attesa di prossimo smontaggio) infilando tra cristallo e cruscotto la spugna da idraulico
    sulla 90 devi togliere le bocchette delle prese d aria e svitare le viti che trovi sotto
    poi togli le plastiche centrali (partendo dal bracciolo) e sviti le viti che trovi sotto
    togli la strumentazione e sviti le viti che trovi sotto
    non credo che sulla tua serva anche togliere il supporto del volante , sulla mia ho dovuto x lavorare piu comodo con la strumentazione
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Grazie 1000........

Vette84
    Guest
    Si che si può!

A memoria: devi smontare le cornicette del cruscotto ed accedi a (sempre a memoria) 4 viti corte
    che tengono da sotto il pannello.
    Poi togli le due viti (lunghe) ai lati della fessura dello sbrinatore del parabrezza.
    Et voilà, tirandolo verso di te per sganciarlo dalle molle anteriori te lo ritrovi in mano.

PS cerca di essere delicato, è fatto di una specie di polistirolo!

PPS il cruscotto del 90 è tutta un'altra cosa!!!

Grazie Paolo..........
    Avevo già smontato quelle viti, ma visto che nn veniva facilmente, ho pensato di chieder consiglio a qualcuno... prima di far danni.....

utile a sapersi
    in ogni caso stai attento a quando rimonti il tutto a non pizzicare fili spinotti e cablaggi vari e soprattutto a non infilzarli con le viti
    www.corvetteitalia.i t
    collaboratore Corvette Sharks Team versante est

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •