Fabri..... io non l'ho letto da nessuna parte, ma ho un po di libri, e guardavo le pubblicità..... guardavo le copertine dei libretti uso e manutenzione..... insomma avevo la sensazione che mancasse qualcosa.... poi m'è venuto il lampo in macchina una sera mentre tornavo a casa........ NON AVEVANO MAI FATTO RIFERIMENTO ALLA SIGLA C1 C2 C3 ETC ETC......
adesso mi lancio in un'altra ipotesi
la C4 doveva essere agli occhi di tutti talmente diversa che probabilmente fu il reparto marketing a decidere di chiamarla C4.... generazione 4...... anche perchè in realtà...... poi la C4 è stata la prima serie a non subire grandi metamorfosi tranne un restiling parziale a metà carriera! La C1 praticamente veniva stravolta ogni anno...... la C2 ha avuto la vita piu breve se non sbaglio e anhe lei ha avuto un po di metamorfosi.... la C3 anche...... invece con la C4 i designers trovano un po di pace...... la C5 e la C6 non subiscono stravolgimenti stilistici..... ecco perchè adesso è piu facile chiamarle "La Corvette C6" e on "la Corvette 2010"
Scoprire una cosa del genere è davvero emozionante! Scopri la storia e magari senza averla letta..... o meglio come i bambini giardi le figure e capisci los tesso!!
Non so se su questo argomento si è scritto...... Fabri magari a te è capitato di leggere questo argomento??!!!
E poi Fabri che fosse cominciato tutto nel 83 l'ho pensato io....... non dirmi che ho indovinato anche la data!!



Rispondi Citando