Non mi parlate di oggi...! L'altro ieri mi era venuta un'idea; visto che domenica io e Desy faremo un anno di matrimonio, mi chiedo: perchè non approfittare della bella ricorrenza e invece della solita cenetta a due - che tra le altre cose, la si fa tutti i giorni a casa - optare per un viaggetto di tre giorni? Detto fatto, prenoto per Dublino (che non sarà Parigi, ma almeno abbiamo l'alloggio a gratise dalla sorella di mia moglie che vive lì e poi è una città graziosa e piena de biraaaacondita da buona musica)con partenza OGGIIII[}
][}
][}
]
Ci svegliamo questa mattina con i fiocchi bianchi (ma che culoooo, penso...sta a vedere che...) e ci dirigiamo per Ciampino, visto che la partenza sarebbe prevista per le 11.20 con.......RYANAIR[}],compagnia nota non tanto per le tariffe basse ma, soprattutto, per i numerosi casini che combina quotidianamente...sp esso le tariffe, infatti, magicamente lievitano, come il pane in forno!
Andiamo al checkin (che tra le altre cose ti fanno pagare profumatamente in occasione della prenotazione), eseguiamo le formalità del caso, con l'avvertimento che il volo è in ritardo di una mezz'ora...vabbè, penso io, pazienza basta che si parte. V'è di più, mi rincuorava il fatto che i velivoli decollavano e atterravano senza problemi. In effetti stava si nevicando, ma era pur sempre una nevicata di minchia, in confronto a quelle che debbono sopportare gli amici del Nord.
Passa un'ora e una voce, che in quel momento ho stramaledetto, ci avvisava delle cancellazioni dei voli Ryanair e SOLO DI QUELLI...visto che tutte le altre compagnie volavano senza problemi...passa un'altra ora di caos infernale, con voci incontrollate a minaccia di ogni cosa, e sempre quella voce ci dice di recarci al Gate per l'imbarco...premetto era anche uscito il sole e le piste erano pulitissime (lo so per certo). arrivati al Gate, aspettiamo non so quanto tempo e sempre quella cazzo di voce ci dice che dobbiamo andare via. BASTARDI!
Ora, io capisco tutte le difficoltà, gli imprevisti, le situazioni di emergenza...ma oggi vi assicuro che non era così catastrofico, anzi. L'aeroporto era funzionante, non è stato chiuso il traffico aereo...solo Ryanair ha deciso di cancellare i voli. per carità, possono farlo...ma mi chiedo, visto che la cosa era prevista non potevano mettere in atto un piano alternativo con altra compagnia o volo in serata o da Fiumicino. Ho saputo che il nostro aereo era a Fiumicino in attesa di partire, ma a noi passeggeri non è stato detto nulla, hanno cancellato e chissene!
Li odio...ma ci sono due cose positive... la prima è che partiamo domani, a mie spese senza rimborso, con un'altra compagnia, perchè gli "innominabili stronzi" se ne fregano dei disagi che hanno creato ai passeggeri, lasciandoci con una mano davanti e una dietro; la seconda è che ho finalmente capito perchè tutti ce l'hanno con gli "innominabili stronzi" e non volerò più con loro!
Boicottate ryanair...
SPIDER